MENU

31 Ottobre 2022

Boulder · Vertical · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Versante Sud · Guide e Manuali

Cristian Dorigatti, Morris Fontanari

Trentino Boulder

Dalla valle del Sarca al cuore delle Dolomiti

Anche per il boulderista neofita

La prima guida blocchi di tutto il territorio trentino, che propone oltre alle zone più rinomate, molti piccoli paradisi ancora sconosciuti alla grande massa degli arrampicatori.

Una raccolta che promuove il bouldering locale e il territorio dell’intero Trentino, con un prodotto che ancora non era sul mercato, nonostante il grande sviluppo di questo sport negli ultimi anni: “Trentino Boulder. Dalla valle del Sarca al cuore delle Dolomiti”, di Cristian Dorigatti e Morris Fontanari (ed. Versante Sud).

Una guida attenta ai particolari, chiara e intuitiva: lo strumento ideale non solo per chi già mastica la disciplina da diversi anni, ma anche per il boulderista neofita, che necessita di informazioni complete e precise, sia sulla logistica che sulla sicurezza.

Il continuo sviluppo delle tante aree boulder locali ha richiesto l’esigenza di organizzarle in un comodo e pratico volume: così questa guida, alla portata di tutti, che racconta storia, passione ed emozioni attraverso i massi di una delle regioni più belle e famose d’Italia.

Gli Autori

Cristian Dorigatti, classe 2000, istruttore di arrampicata sportiva e laureato in scienze motorie. Pluricampione della Coppa Europa nella disciplina speed e vincitore di più campionati italiani a livello giovanile. Partecipante a più coppe del Mondo a livello senior, dopo 5 anni con la squadra nazionale si è dedicato al bouldering e alla sua promozione a livello locale. Sviluppatore di molte aree boulder e sempre alla ricerca di nuove linee da scalare, ha cercato di trasmettere al prossimo la sua motivazione. Amante della fotografia e del trekking in montagna. Nato e cresciuto nel mondo dello sport nel quale continua a trovare la sua più grande passione.

Morris Fontanari, classe 1996. Talentuoso boulderista che in soli cinque anni è riuscito a chiudere linee fino all’8b. Determinazione, motivazione e passione l’hanno spinto ad allenarsi costantemente per i suoi obiettivi centrandoli sempre.
Istruttore di arrampicata sportiva, guida ora una squadra agonistica di giovani scalatori. Appassionato di natura e cura del nostro territorio si impegna sempre a mantenere in vita le aree boulder locali sviluppando l’arrampicata nella zona in cui vive.


Trentino Boulder

Autore: Cristian Dorigatti, Morris Fontanari

Editore: Versante Sud - Milano - 2022

Pagine: 576

Prezzo di copertina: € 38


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: