MENU

22 Settembre 2020

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura · Athesia · Narrativa

Carla Abram, Christjan Ladurner

Verso il cielo

Dalla vita di Erich Abram, alpinista e pilota sudtirolese

In libreria da settembre

Erich Abram (1922-2017) fu un profondo conoscitore della Montagna: eccelse nelle ascensioni in stile alpino e volò tra i cieli del suo Alto Adige come istruttore.

Umile, mai alla ricerca di un protagonismo personale, fu il primo filosofo montanaro dell’arrampicata sudtirolese. Dopo la Guerra riprese ad arrampicare le pareti verticali delle Alpi, famoso lo “Spigolo Abram” nel Gruppo del Sella.

Nel 1954 partecipò alla prima ascensione del K2, in seguito aprì nuove vie e ripeté le classiche in Dolomiti. Divenne poi un pioniere del volo in montagna in Italia e istruttore di elicotteri, aprì un nuovo capitolo nell’aviazione altoatesina.

“Verso il cielo” di Carla Abram e Christjan Ladurner, è un’edizione Athesia.

Gli Autori

Christjan Ladurner è guida alpina e sciistica diplomata, nonchè fotografo aereo esperto. Quest’autore dispone di una pluriennale esperienza in numerosi sport alpini, sebbenne solo la sua attività di guida gli consenta di farsi un’idea reale dei desideri dei suoi clienti. La precisa conoscenza dei luoghi, “dall’alto e dal basso”, gli permette di raccogliere presiosi dati e un eccelente materiale fotografico

 


Verso il cielo

Autore: Carla Abram, Christjan Ladurner

Editore: Athesia - Bolzano - 2020

Pagine: 208

Prezzo di copertina: € 25


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: