MENU

19 Marzo 2020

Altri · Bike · Mountain Bike · ALPINA · Materiale di sicurezza

ALPINA
Casco Valparola
Summer 2020

Le strade, le montagne, le salite e le discese: questo è il mondo di Valparola. Questo leggero casco da bici convince per il suo peso ridotto e l’eccellente sistema di aerazione.

Un ulteriore punto a suo favore è costituito dallo sviluppo dell’aerodinamica: grazie alle 27 ampie prese d’aria, la testa è ben areata. Il peso ridotto è dato dalla struttura In-mold, in cui il frontalino del casco viene collegato termicamente all’Hi-EPS. Ciò comporta la presenza di un giunto ben saldo, responsabile di una struttura molto stabile. La particolarità del Valparola consiste in un sistema a conchiglia di tre elementi, che conferisce al casco il massimo grado di stabilità. Con il Run System Ergo Pro, abbinato al Custom Fit regolabile in altezza, è possibile adattare il casco in maniera ottimale alla forma della testa.

Un ulteriore vantaggio per il comfort: l’imbottitura rimovibile antibatterica. Le griglie anti-insetto proteggono il volto dai fastidiosi animaletti, mentre la visiera opzionale garantisce una protezione ottimale del campo visivo. Il bordo inferiore del casco è protetto dal guscio in policarbonato Edge Protect. Ideale per gli appassionati di mountain-bike cross-country. Nella consegna è inoltre inclusa una visiera agganciabile e dai colori abbinati.