MENU

31 Ottobre 2018

Freestyle e Freeride · Ski · ALPINA · Accessori

ALPINA
Casco Maroi
Winter 2018.19

Libertà, flow e una linea perfetta: è tutto quello che sogna ogni freerider. Per assicurare che le discese tra la neve profonda siano le più sicure possibili, Alpina ha sviluppato un nuovo casco freeride: il Maroi. Una forma unica, un fit ottimale e le tecnologie più avanzate unite per garantire protezione, comfort e stile.
Protezione stilosa Il Maroispitze (2548m) è una vetta delle Alpi Vorarlberg, un blocco di roccia nuda e di incantevole bellezza che è la mecca degli sciatori professionisti che amano la neve fresca. Ma questo paradiso di discese ripidissime coperte di neve e drop altissimi presenta anche una maggiore probabilità di caduta. Per questo c’è bisogno della massima protezione ed è a questo che pensa l’Alpina Maroi – assieme a un fit perfetto e uno stile unico.
Lineamenti chiari e un design pulito creano insieme la definizione del “trendsetting lifestyle” di Alpina e danno al Maroi la sua forma distintiva. Il guscio del casco consiste in due placche di policarbonato unite da un sigillo invisibile grazie al nostro processo Seamless Connection. La piena circonferenza dell’Alpina Maroi è rinforzata da Edge Protect, mentre le superfici morbide aumentano ulteriormente la qualità del casco.

Circolo d’aria interno
All’interno del casco, i canali d’aria nell’EPS garantiscono un eccellente controllo della temperatura. L’aria fresca può così entrare discretamente, tramite sfiati – direzionati verso la maschera – posizionati strategicamente per guidarla sopra la testa del rider, dando un effetto rinfrescante e eliminando il calore in eccesso.
Una caratteristica non necessariamente nuova, ma che si è dimostrata estremamente preziosa negli anni, è il fit: è lo stesso che viene utilizzato nel casco best-selling di Alpina. Il modello Grap è stato utilizzato per trarre ispirazione per la progettazione dell’Alpina Maroi. Un interno ottimizzato con una struttura modellata con
aggiunta di cuscinetti garantiscono comfort ottimale e sicurezza, dato che la testa è perfettamente protetta in ogni angolo.

Quando le montagne diventano una passerella
Oltre che essere disponibili nel classico abbinamento nero e bianco, gli Alpina Maroi sfoggiano inoltre i nuovi design Athleisure, Casual Chic e Pret-a-Sporter. Altre caratteristiche includono il Run System Ergo Snow, una chiusura Ergomatic e cuscinetti auricolari rimovibili: per il massimo della protezione, il massimo del divertimento e il massimo dello stile nel backcountry.