MENU

19 marzo 2020

Altri · Bike · Canyoning · Fly · Kayak · Mountain Bike · ALPINA · Materiale di sicurezza

ALPINA
Casco Rootage
Summer 2020

Se hai l’Alpina Rootage in testa hai la migliore protezione possibile per il tuo trail. Massima sicurezza, ottima vestibilità e migliore aerazione delle aree interne: queste sono le caratteristiche principali del casco da enduro di Alpina.

Per garantire il massimo livello di sicurezza, Alpina Rootage è realizzato in carbonio ad alte prestazioni. Il guscio esterno del casco integra delle piastre in fibra di carbonio, che lo rendono più resistente. I bordi del casco sono rifiniti con tecnologia Edge Protect, un ulteriore guscio in ceramica. Gli inserti in policarbonato irrobustiscono le ampie prese d’aria che, insieme al sistema di canalizzazione interno, contribuiscono a mantenere la testa sempre fresca. Con l’Alpina Rootage potrete quindi non solo affrontare i track in tutta tranquillità, ma anche le salite più impegnative. Per compensare il robusto guscio esterno, il casco è dotato di un morbidissimo rivestimento interno. Le imbottiture lavabili sono realizzate in materiale COOLMAX™ e si adattano perfettamente alla forma della testa. Inoltre, il sistema Run Ergo Flex garantisce una vestibilità ottimale. Il sistema di regolazione è davvero impressionante, con una struttura in filigrana che fissa il casco in maniera uniforme e a 360 gradi sulla testa. Non c’è casco che possa essere adattato in maniera più personalizzata, semplice e confortevole. Un enorme vantaggio su percorsi accidentati.

L’Alpina Rootage può essere combinato anche con un paio di occhialini protettivi. Tutto ciò è possibile grazie al gancio integrato nella parte posteriore e alla visiera regolabile nella parte frontale. Fluire, natura, adrenalina: sono questi gli elementi ricercati sui track. Con l’Alpina Rootage siamo certi che li troverete.