MENU

23 Aprile 2018

Corsa in Montagna · Hiking e Trekking · Running · Sky Running · Trail Running · Walking · Michelin Soles · Calzature

MICHELIN SOLES
Millet Light Rush
Summer 2018

MILLET LIGHT RUSH: SFIDA VERTICALE
Gli amanti della corsa off-road orientata alla velocità hanno bisogno di una calzatura leggera e particolarmente reattiva, che offra trazione progressiva e adattabilità ai terreni sconnessi. Nasce per loro la MILLET Light Rush, dal peso di soli 260 grammi, equipaggiata con suola MICHELIN per un controllo avanzato del terreno, perfetta per le sfide in verticale e allenamenti su brevi distanze.

Michelin ha attinto al grande “know-how” offerto dagli esperti in casa madre per individuare la soluzione tecnica più adatta e lo pneumatico a cui ispirarsi nella realizzazione di una suola idonea alle esigenze di questi runner. Lo pneumatico da mountain bike MICHELIN Wild Rock’r, concepito per resistere alle sollecitazioni dei terreni più estremi, aveva le caratteristiche necessarie: la struttura aggressiva dei tasselli è infatti in grado di offrire una trazione ottimale e stabilità durante lo slope crossing.
Una volta definito il contributo tecnologico, un lavoro di team fra i responsabili footwear di MILLET e i designer di Michelin ha dato vita alla suola MICHELIN Reattiva, che si caratterizza per un compound robusto, stabilità e buona resistenza all’abrasione, anche su terreni estremi e sconnessi. Al design del battistrada sono demandate leggerezza, trazione progressiva e adattabilità. La suola è stata sviluppata per lavorare in sinergia con l’intersuola in EVA, dinamica e leggera. Per la tomaia è stato utilizzato il tessuto Matrix® di MILLET, un materiale in nylon e kevlar particolarmente resistente all’abrasione, grazie al quale la scarpa è a prova di deformazione, mantenendo comunque un alto livello di traspirabilità.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 149,95