MENU

22 Maggio 2020

Running · Michelin Soles · Calzature

SOLES BY MICHELIN
Joe Nimble nimbleToes Addict
Summer 2020

La prima collaborazione tra Joe Nimble, azienda tedesca, e Soles by Michelin, porta alla luce un progetto dedicato al mondo running e delle functional footwear. Infatti l’obiettivo di Joe Nimble è quello di aiutare i corridori a recuperare o mantenere la loro naturale funzione del piede.  Questo risultato lo ottengono con la forma asimmetrica della scarpa, proprio come il piede umano, con un ampio puntale piatto per sostenere e stabilizzare l’avampiede.

Tutte queste caratteristiche le troviamo nella nuova scarpa “nimbleToes Addict” con suola Michelin. La suola grazie all’ampia superficie di contatto garantisce maggiore supporto e durabilità. Il design intrecciato dei tasselli, permettono di avere una costante aderenza al suolo e adattabilità ai terreni. Le ampie scanalature invece, garantiscono flessibilità.  La suola, combinata con la midsole in EVA è estremamente leggera.

Questo è solo il primo di una lunga serie di soluzioni di ‘calzature funzionali’ per migliorare il comfort umano e le prestazioni.