MENU

26 Ottobre 2016

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Movement · Sci e scarponi

MOVEMENT
Alp Track Performance
Winter 2016.17

L’introduzione di questo scarpone è parte dello sviluppo di un vero e proprio programma completo di scarponi interamente dedicato al settore Touring e sci Alpinismo, l’Alp Tracks Boot ha per obiettivo un uso orientato verso i settori touring, light touring e sped touring; in grado di coprire il fabbisogno degli escursionisti alla ricerca di prestazioni elevate e di comfort.

I volumi dello scafo sono stati studiati attentamente per garantire le esigenze di base come il mantenimento del calore e il posizionamento comodo del piede. Poco meno di un chilo e 2 etti per un 2 ganci che si inserisce nella categoria di prodotti più apprezzata dagli escursionisti Italiani.

Scafo in Grilamid; lingua in 2 pezzi in Pebax per regolare la chiusura sul gambaletto che può essere facilmente modificata sulla parte superiore, con durezze diverse; escursione di 62 °. Gancio Inferiore con sistema di chiusura a cavo, gancio superiore abbinato ad uno strap da 45 mm. Entrata molto facile anche per chi ha il collo del piede alto.
Ottime performance complessive sia in camminata sia nella posizione sci, con cambio assetto veloce e sicuro. La semplicità del meccanismo a scatto posteriore e il suo posizionamento in modalità sci o marcia avviene con facile manipolazione e rimane protetto in tutte le condizioni. La chiusura bassa agisce con un sistema a cavo ancorato sull’avampiede e sul collo. Il gambetto viene serrato da un velcro di 45 millimetri con chiusura a gancio e una regolazione a strap. Il velcro, ben studiato nelle dimensioni, contribuisce alla rigidità dell’insieme.

L’indice di flex dela gamma di scarponi Alptracks (4 modelli) è modulata a secondo dei seguenti fattori:
1) la scarpetta interna 2)la possibilità di cambiare la rigidità della linguetta, composta da 2 pezzi 3) nella durezza della materia utilizzata sul collo del piede (più morbido per lo scarpone da donna. In sintesi l’indice di flex si posiziona tra 80 e 100 per i modelli donna e tra 90 e 110 per i modelli uomo. Il liner preformato è costituito in Ultralon e può essere facilmente adattato a qualsiasi morfologia di piede. Comfort totale e elevata possibilità di deformazione sulla parte centrale permettono di ottenere un ampiezza di movimento della caviglia molto agevolata durante la marcia. Suola Skywalk appositamente progettata per l’uso intensivo in montagna su tutti i tipi di terreno e condizioni che si possono incontrare. Gli inserti Dynafit sono certificati low tech standard

L’Alp Tracks è una scarpa moderna, adatta alla maggior parte degli escursionisti di medio e buon livello, inclusi i principianti. Progettato, posizionato ed efficace per un utilizzo touring. Il rapporto qualità prezzo è inoltre molto interessante.

  • SCAFO E GAMBALETTO: Grilamid Tech
  • PIN SYSTEM: Dynafit certified insert
  • ESCURSIONE GAMBETTO: 62°
  • PESO: 1.190 g
  • LINER: Ultralon Line – Heat – moldable
  • LINGUETTA: PEBAX
  • INDICE FLEX: 95.