MENU

21 Ottobre 2016

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Movement · Sci e scarponi

MOVEMENT
Alp Tracks 100 LTD
Winter 2016.17

Il DNA dell’ALP TRACKS 100 è lo stesso di tutti gli sci della ALP TRACKS series ed è quindi un concentrato delle tecnologie più avanzate di casa Movement.

Grazie alla sua geometria più larga, la versione 100 ALP TRACKS è uno sci da freetouring / freeride destinato a percorrere pendii montani con nevi più profonde: rappresenta la convergenza tra Freeride e Free Touring: 100 mm di larghezza, un rocker in punta e più limitato e leggero in coda. Una struttura tra le più leggere, sicuramente “la più” leggera tra gli sci dalle sue dimensioni, ne fa l’attrezzo perfetto per salite dal dislivello non troppo accentuato e per discese anche estreme in neve alta e polverosa. Il suo comportamento è in ogni caso molto polivalente: a suo agio su ogni tipo di pendio e ogni tipo di neve. La sua portanza e larghezza in centro lo rende uno sci molto facile e stabile anche nel superare ogni variazione di terreno e pendio. Nella sua misura 177 cm questo sci raggiunge un peso di soli 1190 grammi!

Come le versioni più strette, questo sci propone una geometria moderna, con un rocker particolare in punta (rocker 12) e coda per ottimizzare la manovrabilità e la facilità di inserimento; ma la vera novità è nella sua costruzione. Frutto di anni di ricerca e dell’impegno costante di tutto il team Movement.
Una costruzione che associa una selezione di anime Karuba light a dei complessi tessuti in carbonio ultra fini e dalla altissima densità. Sotto i piedi ritroviamo dei rinforzi in Titanial e due “Light Cap chant ABS sidewall (CTS light) che rinforzano la struttura, ottimizzano e migliorano la trasmissione degli appoggi e assorbono gli shock. Necessitando la massima precisione, tutte le fasi di assemblaggio e costruzione dello sci sono eseguite manualmente; il processo di costruzione è infatti semi-industriale.

In ogni sci il tessuto di fibra di vetro e carbonio (ultrasottile) è lavorato manualmente su diversi assi.
Attraverso questa filatura particolare dei tessuti, il peso viene ancora ridotto rispetto alla tecnologia della X Series.
Su uno sci del genere (serie limitatissima) è necessaria una soletta molto veloce. Per questo utilizziamo un P Tex 5000 ad alta densità molecolare. Tutta la serie ALP TRACKS rappresenta un prodotto d’eccezione e come tale la sua produzione è limitata e destinata quindi ad un pubblico di elite.

  • LUNGHEZZA: 170; 177; 185
  • LARGHEZZA: 100
  • RAGGIO: 18,19,20
  • PESO: 1.10 / 1.20 / 1.30
  • ANIMA: legno ULTRA LIGHT KARUBA selection
  • RINFORZI: fibre in carbonio e compositi ultra fini
  • SOLETTA Ptex 5.000