MENU

21 Ottobre 2016

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Movement · Sci e scarponi

MOVEMENT
Vertex X Series
Winter 2016.17

Lo sci che consente di percorrere lunghi dislivelli e che in discesa permette di spingere e di osare su terreni anche ripidi e con nevi dure, ventate e non delle migliori.
Uno sci destinato all’elite di sciatori, ma anche stabile, sicuro e maneggevole.
Nonostante queste sue caratteristiche da “cattivo” il successo del Vertex X è dato dalla sua facilità di uso, grazie al suo particolarissimo “rocker easy” studiato appositamente per facilitare la manovrabilità e l’entrata in curva.

Tutto il team Movement anni lavora al Vertex X ; il risultato è uno sci stabile e sicuro anche su terreni irregolari e “difficili”, nonostante la sua incredibile leggerezza.

Il Vertex X si propone con geometrie particolari in punta e coda (linee tese e diritte) in modo da favorire una tenuta eccezionale su pendii ripidi e anche con nevi molto dure. E’ uno sci dalla larghezza intermedia (84 mm) dotato di costruzione affidabile e Hi Tech. Con la sua tecnologia “Createx” esplode letteralmente le sue performance in alta montagna, abbinando un peso straordinario a delle caratteristiche tecniche strepitose!
La costruzione in “light cap ABS (cts light) garantisce un ulteriore rinforzo alla torsione, una maggiore capacità ad assorbire il terreno (anche su ripido e neve difficile) e una maggiore resistenza agli shock laterali: cosa di importanza fondamentale in alta montagna con condizioni di neve ventata, crostosa o canali ripidi e non sempre perfettamente innevati!
Nella zona degli attacchi è inserita una doppia piastra di rinforzo (DPR, una in fibra di vetro e l’altra in Titanial) per garantire un ancoraggio prefetto delle viti e per avere uno sci più robusto, dalla conduzione maggiore, e con migliore adattabilità sui terreni sconnessi.

IL Vertex X , grazie al suo Rocekr particolare, capace di facilitare l’inizio curva e la sua nuova coda, leggermente rastremata e totalmente ridisegnata permette una facilità di svincolo in una serie di curve anche strette sul ripido davvero sbalorditiva!
Inoltre, nel VERTEX X, la torsione è limitata al necessario e controllata grazie alle fibre triassiali composite in carbonio e all’uso di una selezione di legno karuba ultra light.
Per la sua costruzione viene utilizzata la tecnologia taping (north tpt) il cui procedimento continua ad essere mantenuto assolutamente segreto dalla casa madre.

  • LUNGHEZZA: 161; 169; 177; 183
  • LARGHEZZA: 84
  • RAGGIO: 17, 18,19,20
  • PESO: 980; 1.05; 1.12; 1.19
  • ANIMA: legno ultra light karuba con rinforzi in compositi di pioppo e psa tecnologie.