MENU

26 Gennaio 2011

Ambiente e Territorio · Norvegia · Capo Nord · Circolo Polare Artico · concorsi · esplorazione · experience · fiordi norvegesi · Norvegia · Oslo · viaggi · Video · Ambiente e Territorio

SEI UN ESPLORATORE MODERNO? Vinci un viaggio in Norvegia!

Ti senti un esploratore moderno? Hai il coraggio e la determinazione per seguire le tracce del mitico esploratore norvegese Roald Amundsen? Lo sai che è stata la prima persona a esplorare il Polo Nord e il Polo Sud cento anni fa?

Ora hai l’occasione della vita per partecipare ad un’esperienza unica!
Percorerrai la Norvegia in inverno con gli sci, su imbarcazioni, su slitte e su mezzi di trasporto moderni. Viaggerai insieme ad altre 4 persone provenienti da diversi Paesi europei e lavorerete in gruppo per portare a termine la missione.

COME PARTECIPARE
Carica un video di 1 minuto su: http://visitnorwayyourway.com/int/YourWay in cui racconti perchè potresti essere proprio tu la persona giusta per rappresentare l’Italia in questo viaggio.
Il video dovrà essere sintetico, divertente e creativo e possibilmente in inglese. Ti serve aiuto? Puoi consultare il sito del concorso per trovare la giusta ispirazione.

Il concorso si chiuderà il 31 gennaio 2011.
Una commissione valuterà i video caricati ed eleggerà i 5 moderni esploratori più convincenti. I vincitori riceveranno la comunicazione ufficiale entro il 4 febbraio 2011.

LA SPEDIZIONE
Nei 10 giorni di viaggio, che si svolgerà tra il 18 e il 27 febbraio 2011, esplorerai la natura incontaminata della Norvegia partendo dalla capitale Oslo.
Il gruppo si sposterà poi a ovest. Passando per i magnifici fiordi norvegesi, oltrepasserai il Circolo Polare Artico e proseguirai il tuo cammino verso Capo Nord insieme ai tuoi compagni di viaggio.
Proverai a praticare diverse attività invernali a contatto con la natura selvaggia, farai nuove conoscenze e darai prova del tuo coraggio e delle tue capacità per sopravvivere in situazioni difficili.

Durante la tua spedizione come un leggendario esploratore, dovrai documentare le varie tappe con fotografie, video e un diario di viaggio.
Condividerai le tue scoperte con il pubblico e… il tuo coraggio e le tue capacità non passaranno inosservati!

Tags: , , , , , , , , ,