MENU

21 Novembre 2014

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · circuito Swix Ski Classics · La Sgambeda · Livigno · Lombardia · Minisgambeda · sci di fondo · sci nordico · Sgambeda · Ski · Ski Race e Nordic Ski

"LA SGAMBEDA". Già 1300 i fondisti iscritti alla 25^ edizione

La Sgambeda. Foto archivio gara

La Sgambeda. Foto archivio gara

LA SGAMBEDA: ISCRIZIONI APERTE FINO AL 9 DICEMBRE

Sono già 1300 i fondisti che si sono iscritti alla Sgambeda per festeggiarne i 25 anni di attività con un’edizione a tecnica classica, che rientra per la prima volta nella storia della granfondo livignasca nel circuito internazionale Swix Ski Classics.

Alcuni di loro sono già arrivati a Livigno per preparare la gara sulla pista che è aperta per 18 km, dal Centro sci fondo fino alla Forcola ed è in funzione anche la piazzola del biathlon. Tra questi, anche le Squadre tedesche, svizzere, polacche ed è attesa a giorni l’Italia. L’apertura anticipata dell’anello di fondo è un forte richiamo per molti atleti che, in periodo pre-gare, sono alla ricerca di località dove potersi allenare sugli sci.

La Sgambeda dà ufficialmente il via ai grandi eventi sportivi di Livigno dal 12 al 14 dicembre. Si parte con il prologo che apre il calendario del circuito Swix Ski Classics 2014/15 (9 eventi in tutto il mondo tra cui La Sgambeda, la Vasaloppet e la Marcialonga).

La Sgambeda, 35 km a tecnica classica, prende il via il 14 dicembre alle ore 10.00 dal centro sci fondo. Sono attese per l’occasione circa 60 emittenti tv provenienti soprattutto dal Nord Europa, che trasmetteranno la gara in diretta. Venerdì 12 dicembre è prevista La Sgambeda Marathom, mentre i più piccoli si daranno appuntamento per la MiniSgambeda il 13 dicembre (giorno in cui si festeggia Santa Lucia) su percorsi da 1 a 5 km.

E’ ancora possibile compilare l’iscrizione sul sito www.sgambeda.it fino al 9 dicembre 2014.

Tags: , , , , , , , ,