MENU

23 Settembre 2011

Alpinismo e Spedizioni · Mountain Blogger · action · Alberto Magliano · Alpinismo e Spedizioni · Himalaya · Juanito Oiarzabal · Manaslu · Scuola di Alpinismo Prealpi Trentine · Silvio Gnaro Mondinelli · Silvio Mondinelli · Spedizioni · spedizioni extraeuropee · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

SILVIO "GNARO" MONDINELLI RITORNA IN HIMALAYA Dal 3 settembre, sulla via del Manaslu

Dopo una primavera passata interamente in Italia, Silvio “Gnaro” Mondinelli, il 3 settembre è partito alla volta del Manaslu (8.163 metri), l’ottava montagna più alta del mondo, nella catena montuosa dell’Himalaya.

Il Manaslu, è stato il suo primo ottomila, salito dalla via Messner. In questa occasione, “Gnaro”, affronterà la scalata dalla via normale.

Ma la vera sorpresa della spedizione è la compagnia. Lo ha, infatti, seguito un vecchio amico, Juanito Oiarzabal, l’alpinista spagnolo che ha salito tutti i 14 ottomila come Mondinelli,  e ora sta cercando di “doppiare” tutte le cime.
Nella cordata, anche Alberto Magliano e altri amici.

L’attacco alla vetta del Manaslu, è previsto per i primi giorni di ottobre.

Nell’ambiente alpinistico Gnaro è conosciuto non solo per aver scalato tutte le 14 montagne che superano gli 8.000 metri senza aver mai fatto uso di ossigeno, quanto per i molteplici soccorsi effettuati durante le sue spedizioni extra-europee.

Silvio Gnaro Mondinelli è tra gli “Action Blogger” di Mountainblog (vai al blog di Mondinelli)

Info: www.gnaromondinelli.it

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , ,