MENU

22 Gennaio 2016

Climbing · 9a · action · arrampicata · CAI Bassano del Grappa · Climbing · Silvio Reffo · Climbing · Vertical

SILVIO REFFO si racconta. Bassano del Grappa (VI), 22 gennaio 2016

Silvio Reffo. Fonte: silvioreffo.it

Silvio Reffo. Fonte: silvioreffo.it

SILVIO REFFO. IL MIO ARRAMPICARE DI IERI, OGGI E DOMANI

Venerdì 22 gennaio alle ore 21 a Bassano del Grappa (VI), presso Alpstation Bassano (via Capitelvecchio, 4), Silvio Reffo si racconta, in una serata alla scoperta del mondo dell’arrampicata sportiva e di questo giovane atleta.

Ricordiamo che qualche giorno fa, Reffo ha annunciato sulla sua pagina facebook di aver salito il suo decimo 9a, in Istria (Slovenia).

Dal blog di Silvio Reffo: “Ho iniziato ad arrampicare all’età di 13-14 anni sulle falesie vicino casa. Per me l’arrampicata nel tempo è stata un’attività a 360° dalle vie in montagna, al bouldering, per poi concentrarmi principalmente sull’arrampicata sportiva in falesia e il mondo delle competizioni. Questa passione mi ha portato negli anni a visitare le più famose falesie del mondo e confrontarmi con vie sempre più vicine al mio limite.
Nel 2008 sono entrato a far parte della Nazionale Italiana Giovanile di arrampicata sportiva prendendo parte a numerose competizioni Internazionali.
Dal 2010 faccio parte della Nazionale Italiana Assoluta di Arrampicata Sportiva confrontandomi così con i più forti arrampicatori del mondo.
Nel 2012 mi sono laureato in Fisioterapia. Da allora la mia vita si divide tra la ricerca di nuovi limiti verticali e la riabilitazione di persone con diverse problematiche ortopediche.
Dal 2011 sono socio fondatore dell’Associazione Sportiva Vi-Block e gestisco una palestra di arrampicata a Vicenza.”

La serata, organizzata dal CAI Bassano del Grappa, è ad ingresso libero.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , ,