MENU

28 Ottobre 2013

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · experience · fiere · gastronomia tipica · maestri di sci · Modena · montagna · operatori del settore sci · Rifugi · saloni del turismo e degli sport invernali · sci · skipass · snowpark · turismo · Ambiente e Territorio

20° "SKIPASS" a Modena Fiere, dal 31 ottobre al 3 novembre 2013

A Modena Fiere, la 20^ edizione di “Skipass”  Salone del Turismo e degli sport invernali

In programma dal 31 ottobre al 3 novembre a Modena Fiere, con il patrocinio della Federazione Italiana Sport Invernali,  la 20^ edizione di “Skipass”, il Salone del Turismo e degli sport invernali, che quest’anno riparte da un nuovo concept che riporta al centro del progetto fieristico la passione per la montagna.

Il Salone si prepara ad un’edizione rinnovata che celebra il comune denominatore tra espositore e visitatore: l’amore per la montagna, il gusto per la neve. In tutte le sue forme.

I tre padiglioni della fiera di Modena ospiteranno destinazioni turistiche, associazioni sportive e di categoria, aziende e brand degli articoli sportivi. Con spazi e iniziative destinati alle esperienze più innovative ma già consolidate del turismo invernale, come gli snowpark.

Rivoluzionata la planimetria del Salone e progettata una nuova area esterna che mette al centro del lay out fieristico il cliente finale: lo sciatore, lo snowboarder, la famiglia, l’escursionista con ciaspole e pelli, gli appassionati di telemark, freeride e sleddog.

L’area esterna si trasformerà, così, in una stazione invernale con piste e strutture alla portata di tutti e ambientazioni spettacolari per divertire e intrattenere il pubblico. La creazione di un’area sciabile innevata, aperta a test prodotti, lezioni, demo ed esibizioni, con chalet e kinder park, è il primo e più evidente segnale di un cambio di rotta che focalizza l’utenza della montagna bianca e stimola la partecipazione.

Si rinnova, per l’edizione del ventennale, il tradizionale appuntamento con gli operatori del turismo associato grazie al Workshop realizzato da Tourist Trend, in programma sabato 5 ottobre, in anticipo sulla fiera e sull’apertura della stagione.

Il programma della manifestazione si concentra attorno ai temi e ai protagonisti della montagna invernale: tornano gli Snowpark Awards, i rifugi e la gastronomia tipica e ci si prepara alla festa per il 50° anniversario dell’Associazione Italiana Maestri di Sci.

Il Programma 2013

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , , , ,