MENU

23 Agosto 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Alpe di Stavello · Alpe Olano · alpeggi · Alta Via delle Orobie · Associazione Sportiva Sport Race Valtellina · Baita del Ven · Campionato Italiano di Skyrace a coppie · Cima Rosetta · Combana · Combanina · competizioni · corsa in montagna · gare · Lago di Culino · Mellarolo · Parco delle Orobie Valtellinesi · Rasura · Rifugio della Corte · Sentiero Paniga · Skyrace della Rosetta · skyrunning · Valgerola · Valtellina · Running · Trail Running

"SKYRACE DELLA ROSETTA" – CAMPIONATO ITALIANO SKYRACE A COPPIE Rasura (SO), 3-4 settembre 2011

Si svolgerà sabato 3 e domenica 4 settembre 2011, la Skyrace della Rosetta– Memorial Sandro e Silvano Piganzoli, con partenza e arrivo a Rasura (SO), in Valtellina.

Alla sua seconda edizione, la gara è prova unica di Campionato Italiano di Skyrace a coppie. La competizione si sviluppa su un circuito di 20 km, sui sentieri e le mulattiere della Valgerola, toccando alpeggi, laghetti alpini, con punta massima nella Cima Rosetta a quota 2150 metri.

Il percorso si compie all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi, con 1550 metri di dislivello attivo e 3100 metri di dislivello totale.

Partenza dagli 850 mt. del Polifunzionale di Rasura. Si sale superando le località Larice e Ciani, si continua nella salita raggiungendo gli alpeggi di Combana e Combanina fino all’Alpe di Stavello, punto più a sud a quota 1940 mt.

Il percorso scende poi  in direzione Baita del Ven,poi il sentiero inizia nuovamente a salire passando vicino al Lago di Culino e raggiungendo la Cima Rosetta (2150 m).

Sentiero in discesa fino a quota 1700 mt., dove un tratto pianeggiante condurrà all’Alpe Olano. Ancora discesa, con percorso vicino al Rifugio della Corte e rapida discesa fino all’abitato di Mellarolo, quindi,  parte finale verso Rasura.

Programma

Per informazioni: Associazione Sportiva Sport Race Valtellina

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,