MENU

27 Maggio 2015

in evidenza · Insight · CAI Valtellinese · experience · Lakpa Temba Sherpa · Maurizio Folini · nepal · raccolta fondi per il Nepal · solidarietà · Sondrio per il Nepal · terremoto in Nepal

SONDRIO PER IL NEPAL. Serata di solidarietà il 1° giugno 2015

595px-Terremoto-Nepal2015-serata-solidarieta-locandinaSONDRIO PER IL NEPAL. SERATA DI SOLIDARIETA’ A FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO DEL 25 APRILE 2015

Il CAI Sezione Valtellinese di Sondrio organizza per  il 1° giugno a Sondrio (piazza Garibaldi) una serata di solidarietà a favore delle popolazioni nepalesi, con immagini, racconti e testimonianze del terremoto in Nepal.

L’evento, che sarà presentato dalla giornalista Valentina d’Angella, si terrà anche in caso di pioggia (inizio alle ore 21). Protagonisti dell’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Sondrio, saranno Maurizio Folini e Lakpa Temba Sherpa, originario della valle del Khumbu, nella zona dell’Everest.

A seguire musica dal vivo delle band locali “Panzer” e “Kharisma”.

Nel corso della serata, le testimonianze dirette del nepalese Lakpa Temba Sherpa e di Maurizio Folini, Guida Alpina e pilota valtellinese, che è stato impegnato direttamente nelle operazioni di elisoccorso fondamentali ad affrontare l’emergenza del terremoto. Folini lavora da anni in Nepal, svolgendo sia soccorsi in altissima quota, sia l’addestramento dei piloti locali nelle tecniche di elisoccorso.

Oltre a Lakpa Temba Sherpa e a Maurizio Folini saranno presenti altri valtellinesi che si trovavano in Nepal al momento del sisma.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con A.S.D. 101% Basket Sondrio, Accademia del Pizzocchero, A.N.A. Sezione Valtellinese Sondrio, C.N.S.A.S. Lombardo VII Delegazione Valtellina/Valchiavenna, Coldiretti, Fondazione Bombardieri, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, Lions Club Sondrio Host, Lions Club Sondrio Masegra, Lions Club Tellino, Panathlon Club Sondrio, Progetto Nepal “Mario Vallesi”, Rotary Club Sondrio, Valtellina Wine Trail,

Durante la serata sarà possibile lasciare un’offerta libera per il Nepal. I fondi raccolti saranno devoluti per la realizzazione di progetti specifici nei villaggi nepalesi, aiutando le associazioni onlus già attive sul territorio. Sarà possibile monitorare sui siti delle Associazioni patrocinanti e organizzatrici dell’evento, la destinazione effettiva del ricavato. La raccolta fondi per il Terremoto in Nepal è già possibile sul Conto Corrente presso il Credito Valtellinese intestato a “Pro Nepal” con il seguente IBAN: IT17F0521611010000000021662.

 

Ulteriori info: CAI Sezione Valtellinese – Via Trieste 27, 23100, Sondrio
Orari : Martedì e Venerdì dalle 21 alle 22.30
Telefono/Fax: 0342 214300 – info@cai.sondrio.it – www.caivaltellinese.it

 

 

Tags: , , , , , , , ,