MENU

9 Febbraio 2016

Ambiente e Territorio · Alaska · Ande · Caucaso · experience · Fabiano Ventura · fotografia comparativa · ghiacciai · Karakorum · Patagonia · Sulle tracce dei ghiacciai · Ambiente e Territorio

SULLE TRACCE DEI GHIACCIAI: Ande 2016. Al via la quarta spedizione

Arch. Sulle Tracce dei Ghiacciai. Fonte: www.macromicro.it

Arch. Sulle Tracce dei Ghiacciai. Fonte: www.macromicro.it

SULLE ORME DEI GHIACCIAI. PROSEGUE NELLE ANDE IL PROGETTO FOTOGRAFICO-SCIENTIFICO DI FABIANO VENTURA

Giovedì 11 febbraio prenderà il via la quarta spedizione del progetto “Sulle Tracce dei Ghiacciai”, prodotta da Fabiano Ventura,  e diretta nel “profondo Sud” del mondo, nella Terra del Fuoco e nelle Ande della Patagonia.

Del team, che sarà impegnato per oltre due mesi nelle Ande, faranno parte fotografi, film-maker e ricercatori. La squadra si occuperà di proseguire il lavoro di documentazione fotografico-scientifica già avviato nelle tre precedenti spedizioni in Karakorum, Caucaso e Alaska.

SULLE TRACCE DEI GHIACCIAI

Progetto multidisciplinare dell’Associazione no profit Macromicro, che, avvalendosi di fotografi specializzati e di un apposito Comitato Scientifico internazionale, coniuga la comparazione fotografica e la ricerca scientifica al fine di analizzare gli effetti che i cambiamenti climatici stanno avendo sui più grandi ghiacciai montani della Terra.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , ,