MENU

20 Giugno 2013

in evidenza · Mountain Bike · action · gare · Madesimo · mountainbike · Superenduro · Altri · Mountain Bike

SUPERENDURO MTB PRO4 Madesimo (SO), 22-23 giugno 2013

Il weekend di Madesimo (SO), quello della quarta PRO del Superenduro  (22-23 giugno 2013) è sempre più vicino. La prima vera gara alpina del 2013 assegnerà il titolo italiano e le aspettative per la due giorni in alta Valchiavenna sono altissime.

A tutti i big italiani pronti a sfidarsi per indossare la maglia tricolore si aggiungeranno tantissimi rider stranieri, con il debutto nel Superenduro per il neozelandese Cameron Cole, sedicesimo nella gara di Coppa del Mondo di Dh di Fort William. Ci sarà anche Michael Scharer, pronto insieme a tantissimi big europei a dare l’assalto al podio assoluto. Anche la gara femminile vedrà una massiccia presenza straniera, con atlete provenienti da Germania, Svizzera, Slovenia, Australia e Nuova Zelanda.

Madesimo si prepara ad un grande weekend, per festeggiare l’inizio della stagione estiva, purtroppo posticipata per le abbondanti nevicate primaverili.
I percorsi tecnici del Madebike Park si sono dimostrati molto graditi dai downhillers ed è facile aspettarsi grandi prestazioni dagli specialisti della discesa. La maglia tricolore è sempre più ambita e non saranno da sottovalutare Marco Milivinti ed Alia Marcellini. I due discesisti saranno a Madesimo con la chiara intenzione di conquistare il titolo nazionale.

Per tutti i biker che vorranno provare il percorso ricordiamo che la Cabinovia Larici sarà aperta eccezionalmente ancora venerdì 21 giugno.

Info: www.superenduromtb.com

Tags: , , , ,