MENU

2 Maggio 2012

Agenda · Cult · cult agenda · "Terre Alte...emozioni dal mondo" · Antonino Rando · Associazione Montagna Italia · Auditorium del Centro Culturale San Fedele · cinema di montagna · documentari · experience · Festival Internazionale del Film di Montagna · film d'animazione · lungometraggi · Milano · Premio Milano Mountain Film Festival · proiezione filmati · Sezione di Milano del Club Alpino Italiano · Cultura · Documentari

"TERRE ALTE…EMOZIONI DAL MONDO" Milano, 20 – 27 ottobre 2012

“Terre Alte…emozioni dal mondo” – Festival Internazionale del film di montagna si terrà presso l’Auditorium del Centro Culturale San Fedele a Milano dal 20 al 27 ottobre 2012.

Organizzato dall’Associazione Montagna Italia e dalla Sezione di Milano del Club Alpino Italiano, la manifestazione vuole essere un evento cinematografico internazionale dedicato al cinema e alla cultura di montagna.

Un imperdibile appuntamento per gli amanti del binomio cinema-montagna va ad arricchire il panorama dei Festival internazionali dedicati a questo interessante genere. Il Festival è aperto a tutti i film, i documentari, i film d’animazione, i corto o lungometraggi dedicati alle “Terre alte del Mondo”. L’esplorazione, le escursioni, l’alpinismo, la verticalità…in una parola, la montagna sarà al centro delle tematiche affrontate dal Festival.

Ai vincitori del concorso cinematografico verrà conferito il prestigioso Premio Milano Mountain Film Festival: una preziosa opera ideata appostitamente per l’evento dall’orafo di fama internazionale Antonino Rando.

Il Premio sarà realizzato in serie limitata ed avrà un grande valore artistico. La scadenza del bando è prevista per il 30 Agosto 2012.

Scarica il bando/regolamento per partecipare all’evento >

Info:
Via Zelasco 1
24122 – Bergamo
info@montagnaitalia.com
Tel. +39 035 237323
Fax +39 035 224686

Tags: , , , , , , , , , , , , ,