MENU

13 Gennaio 2014

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Cuneo · dibattiti · experience · film sulla montagna · incontri · margari · pastori · Piemonte · rassegne · regioni alpine · Terre d'Alpe · Video · Ambiente e Territorio

TERRE D'ALPE, a Cuneo e provincia fino al 19 febbraio 2014

Terre d’Alpe. Incontri fino al 19 febbraio 2014

Proseguono le proiezioni di video e film sulla montagna Terre d’Alpe”, incontri di uomini, bestie e gias. Una rassegna di produzioni filmiche ma, in primo luogo, un’occasione di dibattito nell’attualità con i soggetti protagonisti di questo mondo e con coloro che hanno voluto raccontarlo, con esiti diversi ma pur sempre degni di interesse.

I temi affrontati a Cuneo e in alcune località della montagna cuneese rappresentano, nel loro insieme, un percorso attraverso le nuove problematiche del mondo dei pastori e dei margari del Cuneese e del Piemonte, oltrechè di altre regioni alpine.

Favorire la circolazione del pubblico tra la città e le località delle valli è, inoltre,  uno degli scopi dell’iniziativa, oltre a consentire alle comunità di montagna di venire a contatto con nuove narrazioni che hanno per oggetto i problemi che esse stesse vivono.

Il progetto è sostenuto dalla Provincia di Cuneo con il contributo della Fondazione Crc ed il sostegno dell’A.T.L. del Cuneese nell’ambito della rassegna Terra Amata FilmFest.

Il programma

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,