MENU

23 Gennaio 2012

Ice climbing · in evidenza · action · Audrey Noraz · Benjamin Guigonnet · Damien Serca · dry tooling · Ecrins · Etienne Grillot · Faure Paul Eric · Guillaume Sbrava · Ice climbing · Jeff Mercier · Marjorie Juarez · Olivier Favresse · Sylvie Drouillat · Tim Emmet · Will Gadd · Ice Climbing · Vertical

"THE ICE CLIMBING ECRINS 2012" 300 gli scalatori presenti alla kermesse

L’annuale evento The Ice Climbing –  Ecrins 2012, è stato un successo straordinario, grazie alle buone condizioni del ghiaccio, il sole, e gli scalatori ​​che hanno partecipato.

Il Freissinières e le valli Fournel hanno ospitato più di 300 scalatori di ghiaccio. A dispetto delle miti temperature invernali di quest’anno,  il freddo è arrivato alcuni giorni prima dell’evento, fornendo ottime condizioni del ghiaccio.

Anche l’Expo ICE allestito, si è rivelato un luogo confortevole per accogliere gli scalatori. Aperto a tutti, l’Expo,  è stato il luogo dove testare e acquistare attrezzature, affinare chiodi da ghiaccio, ramponi, piccozze e risuolare  scarpette e stivali alpinismo e concerti e film hanno garantito l’intrattenimento.

L’Expo ICE ha ospitato anche  alpinisti e arrampicatori di ghiaccio di fama mondiale: Will Gadd, Tim Emmet e Olivier Favresse.

Ciliegina sulla torta, il dry tooling e concorsi big air. I concorrenti del dry tooling brulicavano nella nuova area della valle di Fournel, chiodata appositamente per l’evento. Nel frattempo, i freestylers hanno mostrato i loro migliori trick sul campo costruito dal Team Ridair.

Sabato notte, una grande folla si è presentata ad ammirare i climbers e freestylers che hanno dato il massimo nelle fasi finali. La serata è stata coronata da uno spettacolo pirotecnico, degno del talendo degli atleti.

Dry Tooling Results:
Women
1.Marjorie Juarez
2. Sylvie Drouillat
3. Audrey Noraz

Men:
1. Etienne Grillot
2. Jeff Mercier
3. Benjamin Guigonnet

Big Air Results:
1. Guillaume Sbrava
2. Faure Paul Eric
3. Damien Serca

Info: www.ice-climbing-ecrins.com

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,