MENU

25 Marzo 2013

Senza categoria · Luca Schiera · Notti magiche · Ragni di Lecco · rassegna stampa · Torre Egger

Torre Egger – video, interviste ed articoli

E’ due settimane che io e Luca Schiera siamo rientrati in Italia, dopo il nostro lungo viaggio in Patagonia, iniziato insieme a Matteo Bernasconi e che si è concluso con la fantastica prima salita della parete Ovest della Torre Egger.

Visto che su questa nostra avventura è già stato scritto e detto molto e rischierei inevitabilmente di ripetermi scrivendo un altro resoconto per il mio blog, ho deciso in questo post di raccogliere tutti gli articoli e le interviste apparse su giornali e siti web a proposito della nostra salita!

Iniziamo dal riportare il sito dei Ragni di Lecco, sul quale sono apparse tutte le news più aggiornate ed in anteprima.
www.ragnilecco.com

Ancora una volta grazie a tutti i Ragni! Anche se l’alpinismo alla fine è uno sport individuale (o di cordata), è bello sentirsi davvero parte di una squadra.

Per quanto riguarda le interviste continuiamo con La Stampa, dove io e Luca Schiera siamo stati protagonisti di una lunga video intervista, tenutasi a Torino e trasmessa in diretta sulla Web tv della Stampa, condotta dal super informato e competente in materia giornalista Enrico Martinet:

Sempre sul web ecco il link di una interessantissima e completa intervista condotta dalla giornalista Elena Corriero e pubblicata sul sito www.up-climbing.com

And least but not last among the interviews, for the ones who want to know something in English about our new route on the West face of Torre Egger here is the link of the interview performed by Jack Geldard (UKClimbing Editor in chief) for EpicTV:

Ecco poi due servizi apparsi in televisione, su Rai3

E su Italia1

video.mediaset.it

Minuto 16.30

Per quanto riguarda gli articoli invece, ne sono stati pubblicati davvero molti, sia sul web che su giornali e riviste cartacee. Cercherò di seguito di riportare i principali.

Web:

> Planetmountain

-Available also in English

> Climb (in English)

> La Gazzetta dell Sport, che ci ha seguito per tutta la spedizione!

> Ovviamente MountainBlog 🙂

> La stampa

Anche numerose riviste cartacee hanno pubblicato articoli ed approfondimenti su di noi:

> torre egger vinta

> torre egger i ragni alla ovest

Oltre a questi ci sono molti altri articoli apparsi su giornali locali di cui purtroppo non sono riuscito a recuperare il pdf

Infine, ancora grazie per la calorosa accoglienza che io e Luca abbiamo ricevuto al nostro arrivo a Linate!

Tags: , , , ,