MENU

26 Gennaio 2010

Convegni · Cult · Eventi · Gruppo Italiano Scrittori di Montagna · incontri · Cultura

TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO I PROSSIMI INCONTRI DEL GISM

gism2.bmpVi segnaliamo due interessanti appuntamenti che il GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna) organizza entro la fine del mese di gennaio.

Il primo, in programma per venerdì 29 gennaio consiste in un momento di commemorazione che avrà inizio alle ore 18.30 in via Silvio Pellico 6 a Milano. La Delegazione Lombardia del GISM, in collaborazione con la Sezione di Milano del CAI dedicherà la serata ad Emilio Comici, grande interprete dell’alpinismo italiano del Novecento scomparso 70 anni fa. Per l’occasione Spiro Dalla Porta Xydias, presidente del GISM, tratteggerà la figura dell’illustre alpinista che aveva nell’arte e nell’etica dell’alpinismo la sua filosofia di vita.

Non al passato bensì al futuro guarda invece l’appuntamento di sabato 30 gennaio. Alle ore 14.00 avrà inizio il convegno nazionale GISM che avrà luogo sempre presso la Sezione di Milano del CAI in Via S. Pellico 6 a Milano. L’incontro, voluto e promosso dallo stesso Presidente Spiro Dalla Porta Xydias, vuole dare la parola ai giovani i quali saranno chiamati ad esprimere il loro parere in merito al futuro del GISM.
A “Il mio GISM – L’Alpinismo, l’Arte e l’Etica nel futuro dell’Associazione” – moderato da Andrea Bianchi – parteciperanno: Fiorenza Aste e Mario Martinelli, Andrea Gabrieli, Andrea Gaddi, Michela Piaia, Christian Roccati e Filippo Zolezzi.

Per essere sempre aggiornato sulle iniziative promosse dal GISM clicca qui.

Tags: ,