MENU

19 Dicembre 2014

Cult · Editori · Insight · Mountain Book · Narrativa · Cult · DottorAfrica · experience · Federico Pagliai · Fiumalbo · Mauro Corona · Mondadori · Mountain Book · Ouverture Edizioni · presentazioni libri · solidarietà · Tracce di Montagna · Una lacrima color turchese · Cultura · Insight · Mondadori · Narrativa

"TRACCE DI MONTAGNA" con Mauro Corona e Federico Pagliai. Fiumalbo (MO), 19 dicembre 2014

370px-tracce-di-montagne-locandina2014-fiumalboTRACCE DI MONTAGNA: UNA SERATA INSIEME A MAURO CORONA E A FEDERICO PAGLIAI

L’Associazione Bambini Insieme in collaborazione con il Comune di Fiumalbo (MO)  hanno organizzato per questa sera l’incontro “Tracce di Montagna” – Insieme per un sorriso e un futuro di speranza “Sulla Neve”, con Mauro Corona e Federico Pagliai.

I due autori presenteranno le loro ultime fatiche letterarie: “Una lacrima color turchese” (Mondadori) e “DottorAfrica”.

L’evento, avrà inizio alle ore 21.00 e si terrà presso la Palestra Comunale di Fiumalbo (via Capitano Alberto Coppi 2).

L’ingresso è gratuito ma si potrà contribuire con un offerta. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della realizzazione della nuova Casa di Fausta.

190px-cover-una-lacrima-color-turchese_copertina_piatta_foUNA LACRIMA COLOR TURCHESE

Il giorno di Natale, in uno sperduto paesino di montagna sommerso come ogni anno da una fitta coltre di neve, accade un fatto sconvolgente: mentre la gente si dispone a mettere da parte i rancori, cercando di essere più buona almeno per le festività, le statuine di Gesù Bambino scompaiono misteriosamente da tutti i presepi. Le prime ad accorgersene sono tre madri di famiglia che, indignate, accusano i figli del furto. Quando però si sparge la voce che l’inquietante fatto non ha colpito solo quel borgo ma addirittura il mondo intero, la rabbia cede il posto al panico.

Cosa può nascondersi dietro a un evento così assurdo e angosciante? L’umanità ha disperatamente bisogno di risposte. Teologi e satanisti, esperti e millantatori si lanciano in teorie e ipotesi. Non si arrendono di fronte a nulla, l’importante è individuare un colpevole. Ma la ricerca sembra essere destinata a non avere fine. Eppure basterebbe sottrarsi alla frenesia e riflettere per un momento in silenzio per rendersi conto che quel mistero ci coinvolge tutti. Se solo avessimo il coraggio di guardare dentro ai nostri cuori e interrogare le nostre coscienze…

Autore: Mauro Corona
Editore: Mondadori, Segrate (MI) – novembre 2014
Pagine: 96
Prezzo di copertina: 12.00 €

 

212px-cover-DottorAfricarDOTTORAFRICA

” Dottorafrica, dateci il nostro medioevo quotidiano!” sono il titolo e sottotitolo di questo nuovo libro di Pagliai che porta la prefazione del Magistrato e scrittrice Jacqueline Monica Magi, volume nato in seguito all’esperienza fatta nello scorso aprile come volontario della H.H.P.P (Humanitarian Help Poor People).”

Sinossi dell’opera: “Meta della missione umanitaria è stata il Sud Etiopia, nel distretto territoriale di Wasserà. In questo villaggio sospeso nel medioevo, caratterizzato da un senso di antichità che pareva svelare l’essenza dell’eterno, io e gli altri quattro componenti la missione, tutti medici e infermieri guidati dal fondatore della HHPP Dr Martini, abbiamo trascorso una decina di giorni. A darci ospitalità in Etiopia sono state le Suore Francescane che a Wasserà gestiscono un piccolo ospedale e una scuola e che rappresentano una sorta di scoglio di civiltà, salute ed istruzione nel mare del nulla del Sud Etiopia. A sorprendermi è stata l’Africa. Mi era già accaduto nei precedenti viaggi in Kenya e ancor più in Etiopia. Quel continente è il luogo dove hanno preso domicilio le emozioni, linfa vitale per chi ama raccogliere e fissare quelle emozioni su carta. In Africa, tutti diventano scrittori”.

Autore: Federico Pagliai
Editore: Ouverture Edizioni –  Grosseto, dicembre 2014
Pagine: np
Prezzo di copertina: np

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,