MENU

30 Ottobre 2014

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Avventura · cinematografia di montagna · Cult · esplorazione · experience · libri di montagna · MontagnaLibri · Trento · Trento Film Festival · Ambiente e Territorio · Cultura

TRENTO FILM FESTIVAL 2015. Aperte le iscrizioni alla 63^ edizione

Trento Film Festival. Fonte: checkin.trivago.it

Trento Film Festival. Fonte: checkin.trivago.it

TRENTO FILM FESTIVAL: APERTE UFFICIALMENTE LE ISCRIZIONI ALLA 63^ EDIZIONE

L’Associazione culturale Festival Internazionale Film della Montagna e dell’Esplorazione “Città di Trento”, costituita dal Club Alpino Italiano, dal Comune di Trento e dal Comune di Bolzano, organizza dal 30 aprile al 10 maggio 2015 a Trento,  la 63^ edizione del Trento Film Festival, la più antica rassegna cinematografica internazionale dedicata ai film di montagna, esplorazione e avventura.

Da oggi, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la selezione di film e libri della 63° edizione.

Il termine per le iscrizioni delle opere cinematografiche prodotte nel 2013 e 2014 è 15 gennaio; per quelle prodotte nel 2015,  il 20 febbraio 2015.
Il termine delle iscrizioni per i libri editati nel 2014 è il 20 gennaio; per il volumi pubblicati tra gennaio e marzo 2015, il termine è fissato nel 30 marzo 2015.

 

MONTAGNALIBRI 2015

La partecipazione alla 29^ edizione di MontagnaLibri, rassegna internazionale dell’editoria di montagna, allestita dal 30 aprile al 10 maggio 2015 a Trento, nell’ambito del Trento Film Festival, è gratuita.

Unica nel suo genere, comprende un programma parallelo di incontri con scrittori affermati o emergenti del panorama letterario internazionale della letteratura alpinistica, di viaggio e di esplorazione.

Le pubblicazioni, accolte per la mostra e per il catalogo on-line collegato, sono di più generi: guide, manuali, studi, monografie, libri fotografici, storia alpinistica, reportage e diari, opere letterarie e libri per ragazzi (nella sezione MontagniLandia), biografie e autobiografie, le sempre più frequenti novità multimediali; una panoramica internazionale che rappresenta il variegato mondo della “montagna di carta”.

Ulteriori info: www.trentofestival.it

 

VAI A TUTTE LE INTERVISTE REALIZZATE DA MOUNTAINBLOG ALLA 62^ EDIZIONE DEL TRENTO FILM FESTIVAL

 

Tags: , , , , , , , ,