MENU

2 Luglio 2013

Cult · Festival ed Eventi · Mountain Book · Bolzano · Cult · editoria di montagna · experience · MontagnaLibri... a Bolzano · Museion · rassegne internazionali · Trento Film Festival · Cultura · Festival ed Eventi Letterari

TRENTO FILM FESTIVAL Bolzano, 1-10 ottobre

A ottobre, da martedì 1 a giovedì 10, ritorna a Bolzano per la 27esima volta l’appuntamento con il Trento Film Festival. Con una importante novità: dopo ben tredici anni “MontagnaLibri…a Bolzano” si sposterà dalla tradizionale collocazione di Piazza Walther per essere accolta nella prestigiosa cornice del Museion, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano.

L’appuntamento è organizzato, in collaborazione con le Biblioteche della Sezione del Cai di Bolzano e dell’Alpenverein Südtirol, dal Trento Film Festival che dal 1998 annovera tra i soci fondatori, oltre al Comune di Trento e al Club Alpino Italiano, anche la città di Bolzano.

MontagnaLibri,“salone” internazionale dell’editoria d’alta quota, è una vetrina unica nel suo genere che riunisce le più recenti pubblicazioni di tutto il mondo dedicate alle terre alte (circa un migliaio quelle che si potranno sfogliare e consultare all’interno dello spazio espositivo).
In particolare guide e manuali, dall’alpinismo, all’arrampicata, all’escursionismo, alla mountain bike e alle altre nuove discipline della montagna, monografie alpinistiche e biografie, saggi e libri storici, fotografici, libri di montagna dedicati ai ragazzi. All’interno di MontagnaLibri sarà presente anche una “Libreria della montagna” per la vendita al pubblico di libri sul tema.

Nei dieci giorni del Trento Film Festival a Bolzano sono previsti anche incontri con scrittori e alpinisti, mostre fotografiche e serate di proiezioni.

Info: www.trentofestival.it

Tags: , , , , , , ,