MENU

16 Aprile 2015

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · XX Trofeo Mezzalama · action · dirette streaming · scialpinismo · Trofeo Mezzalama · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Trofeo Mezzalama 2015

TROFEO MEZZALAMA in diretta streaming su MB

AGGIORNAMENTO: LA PARTENZA DEL MEZZALAMA E’ STATA POSTICIPATA AL 1° MAGGIO

Trofeo Mezzalama, 2011. Naso di Lyskamm. Fonte: www.trofeomezzalama.it

Trofeo Mezzalama, 2011. Naso di Lyskamm. Fonte: www.trofeomezzalama.it

XX TROFEO MEZZALAMA. SEGUILO IN DIRETTA STREAMING SU MOUNTAINBLOG

Mancano nove giorni al via della XX edizione del Trofeo Mezzalama,  la “Maratona dei Ghiacciai”.

La diretta streaming dell’evento sarà ospitata su MountainBlog.

Come vi abbiamo anticipato, quest’anno il Trofeo Mezzalama torna in un modo speciale, in un modo che è già stato suo nel 1937, ma che si ripete per omaggiare una delle montagne che ha sempre cullato la nostra gara: il Cervino.
Nel 2015 si celebrano, infatti,  i 150 anni della sua prima ascensione, ad opera delle guide di Valtournenche capitanate da Jean Antoine Carrel, per questo motivo la XX edizione del Trofeo Mezzalama si rivoluziona con la partenza da Gressoney La Trinité e l’arrivo a Breuil-Cervinia un cambiamento che darà al Trofeo un aspetto alpinistico e tecnico di notevole taratura.

Vi sono iscritti i migliori interpreti dello scialpinismo internazionale, in rappresentanza di 22 nazioni, ed è stata raggiunta la quota limite stabilita dal Comitato Organizzatore di 300 squadre. Saranno quindi 900 (ogni squadra è formata da tre elementi) i mezzalamisti divisi in squadre rappresentanti le diverse nazioni: 169 provengono dall’Italia; 37 dalla Francia; 32 dalla Svizzera; 8 dalla Spagna; 6 dall’Austria; 4 dalla Germania; 3 dalla Repubblica Ceca; 2 da Andorra; 2 dalla Russia; 1 dalla Bulgaria; 1 dal Canada; 1 dalla Grecia; 1 dalla Norvegia; 1 dai Paesi Bassi; 1 dalla Polonia e 1 dalla Romania. Inoltre in abbinamento con altre nazionali ci saranno rappresentanti di Belgio, Australia, Bretagna e Finlandia.

Sarà una gara come sempre avvincente e entusiasmante, bella da raccontare con immagini mozzafiato e il commento degli inviati del Trofeo Mezzalama sul posto: Silvano Gadin accompagnato da Fulvio Valbusa e Federico Pellegrino.

IL PROGRAMMA 2015

Tags: , , ,