MENU

19 Settembre 2011

Ambiente e Territorio · Cult · Augusta Curreli · Bosco di Fiabe · Comune di Cameri · concorso · ecologia · experience · Fiaba · fiabe tradizionali · La volpe e il lupo · Libri illustrati · Parco del Ticino · Parco Piemontese · Piemonte · Valle del Ticino · Ambiente e Territorio · Cultura

UN “BOSCO DI FIABE” NEL PARCO DEL TICINO 2^edizione del Concorso per Giovani Illustratori

Un bosco di fiabe fonte - www.parcodelticino.pmn.it
Il Comune di Cameri (NO), in collaborazione con il Parco Piemontese della Valle del Ticino, organizza la seconda edizione del concorso “Bosco di Fiabe”, legato alla memoria dell’illustratrice per ragazzi Augusta Curreli.

Il concorso, destinato a giovani illustratori, vuole ricordare l’attività di una cittadina che si è dedicata con particolare passione alle fiabe tradizionali, ai temi paesaggistici e all’ecologia, sia come illustratrice che come pittrice e insegnante di pittura. Si prefigge inoltre lo scopo di valorizzare i boschi che si estendono nella porzione di territorio comunale inserita nel Parco del Ticino, di cui Cameri ospita la sede, sottolineando l’importanza della tutela di questo importante bene naturalistico.

Possono concorrere illustratori dai 20 fino ai 35 anni. Per questa seconda edizione la partecipazione è stata estesa, oltre ai residenti in Piemonte, anche ai giovani residenti in tutta Italia. I partecipanti dovranno esprimere con le immagini la rivisitazione fantastica dell’antica tradizione fiabesca del territorio piemontese: la fiaba scelta per l’edizione 2011 è “La volpe e il lupo”.

Scarica la fiaba “La volpe e il lupo” >

Scarica la locandina del concorso “Bosco di Fiabe” >

Tags: , , , , , , , , , , , , ,