MENU

24 Aprile 2013

Boulder · Climbing · Freeride & Freestyle · action · aree boulder · aree bowl · arrampicata · Bassano del Grappa · Daniele Sebellin · Jenny Lavarda · jibbing · Marco Sebellin · Moreno Lavarda · palestre · palestre di arrampicata · rampe in neveplast per lo sci · snowboard · spazi polifunzionali · The Pit · Boulder · Climbing · Freestyle e Freeride · Ski · Vertical

UN NUOVO SPAZIO PER L'ARRAMPICATA E LO SNOWBOARD A Bassano del Grappa, apre "The Pit"

A Bassano del Grappa (VI) apre The Pit: uno spazio polifunzionale per gli appassionati dell’arrampicata sportiva, di skate, bmx, pattini in line, snowboard e sci. 1000 m² indoor attrezzati con strutture mai offerte prima in Italia e suddivisi in tre diverse aree: un’area boulder di 200 m² di superficie arrampicabile, 600 m² di skatepark con un’area bowl e diverse strutture movibili da street, una rampa in neveplast per lo sci e lo snowboard con gli ostacoli tipici del jibbing. The Pit è uno dei primi action sport center in Italia e Europa per il tipo di servizi e strutture proposte.

Una palestra dove principianti ed esperti, professionisti e dilettanti, bambini ed adulti potranno provare, praticare e imparare alcuni action sport. Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 23, “The Pit – spiegano Marco e Daniele Sebellin ideatori e proprietari della struttura – nasce per fornire uno spazio coperto, aperto tutti i giorni dell’anno, a discipline spesso confinate in spazi non adeguatamente attrezzati”.

La missione di The Pit è semplice: offrire spazio e organizzazione alla pratica degli action sport, permettendo ai nuovi talenti di allenarsi per potersi confrontare con le realtà della scena internazionale e sperando di dare nuovi stimoli ad un mercato che fatica ad affermarsi in Italia a causa della mancanza di servizi.

The Pit è il luogo dove questi sport, notoriamente trascurati dai riflettori dei media nazionali, vengono valorizzati tramite eventi, demo e contest. Non soltanto un luogo ricreativo di sport e competizione ma un vero e proprio spazio di socialità aperto a persone ed aziende, scuole, associazioni e affini che vogliano organizzare attività inerenti gli action sport.

Area boulder
200 metri quadrati di superficie arrampicabile indoor composta da 8 blocchi in linea per il boulder e da 60 m² di pannello per la resistenza. La parete da arrampicata di The Pit è tra le più grandi d’Europa con i suoi 5 metri di altezza per 35 di lunghezza. Completamente attrezzata con prese Lapis, Bleaustone e materasso paracadute da 50 cm di spessore ha oltre 50 blocchi tracciati ed è progettata per ospitare gare di boulder a livello agonistico.
Ideata, realizzata e tracciata dall’allenatore di Jenny Lavarda e Presidente Commissione Eventi F.A.S.I. 2013 Moreno Lavarda e dalla pluricampionessa italiana e mondiale, tracciatrice internazionale e allenatrice Federale di terzo livello Jenny Lavarda.
La struttura propone vari corsi di arrampicata per principianti, medi e agonisti, bambini e adulti.

Area skate/bmx/in line
600 metri quadrati indoor di area skateboard, BMX e inline skating. Lo skatepark  è uno dei più singolari in Italia perchè unisce le curve della bowl con le linee street. Il park, realizzato da Mooveramps con il coinvolgimento in fase progettuale degli skater locali, si compone di: bankone a piramide, china bank, canadese, palchetti, rail e flatbar, bowl aperta a snake run, london gap, gradinata, hubba, quarter a L con pool coping.
Una struttura pensata sia per rider e skater professionisti che per i principianti che vorranno iniziare questo sport , aperta tutti i giorni dell’anno.

Area Snowboard e sci
Una rampa in neveplast per lo snowboard e lo sci freestyle. 24 metri di discesa con due ostacoli da jibbing, tubo kinkato da 6 metri e T Box da 6 metri, prodotti da A[S]Parks. Elemento fondamentale nello snowboard e sci freestyle moderno, il jibbing è una variante dello snowboard/sci con cui si affrontano percorsi a ostacoli al di fuori dei percorsi regolari ed è ormai una consuetudine trovare aree dedicate a questa specialità in tutti gli snowpark e skiresort.

The Pit è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00. A breve saranno attivati i corsi di arrampicata sportiva, skateboard, snowboard e sci. Il calendario dei corsi è in via di definizione.

Per informazioni: www.thepit.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,