MENU

4 Gennaio 2016

Biografie · Cult · in evidenza · Mountain Book · RCS MediaGroup · experience · La Gazzetta dello Sport · Montagna Leggendaria · Mountain Book · Walter Bonatti · Cultura · Biografie

UNA VITA COSÌ: il libro di Walter Bonatti in edicola da oggi con La Gazzetta dello Sport

Da oggi in edicola con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera “Una vita così”, l’ultimo lavoro di Walter Bonatti in edizione aggiornata. Un viaggio imperdibile nella vita e nelle imprese di questo straordinario alpinista.

bonattiUn’avventura ininterrotta, la vita di Walter Bonatti, spesa tra prodezze uniche rimaste nella storia: la sua drammatica partecipazione alla conquista del K2, la scalata in solitaria del Petit Dru, nel gruppo del Monte Bianco, la tragica impresa sul Pilone Centrale del Freney, la vittoriosa salita sul Gasherbrum IV nel Karakorum, i numerosi viaggi che lo hanno condotto dalla Siberia all’Alaska, dalla Tanzania al Kenya, dal Però, al Messico, alla Nuova Zelanda. Impossibile dare conto di tutte le vie aperte da Bonatti, di tutte le avventure estreme di un alpinista ed esploratore romantico che si nutriva della stessa curiosità di Ulisse, in un perpetuo ricercarsi nella Natura.

In questo libro, rivisto di pugno dall’autore poco prima della sua scomparsa, il “re delle Alpi” ha raccolto interviste e ritagli di giornali, pensieri e dialoghi, commenti e discorsi che compongono il panorama di una vita eccezionale e il ritratto, anche intimo e personale, di un protagonista indimenticabile.

Viene presentato così il libro “Una vita così“, in edicola da oggi con la Gazzetta dello Sport a 7,90 € nella collana “Montagna Leggendaria”. Il libro è edito nella versione aggiornata, pubblicata nel 2014.

Un uomo è il risultato delle sue passate esperienze“. Partendo da questo assunto Walter Bonatti, il più celebre e stimato alpinista italiano, ha raccolto in un volume le cose dette, le interviste rilasciate nel corso di molti anni di attività e si è confrontato con esse. Un viaggio attraverso i ritagli di giornale e i filmati, lungo le tappe avventurose della vita di un uomo coraggioso e sempre coerente, i suoi successi, i rischi e le tragedie con cui uno sportivo estremo sa di dover convivere. Ma il libro è anche uno spaccato originale e a volte duro del tempo di cui Bonatti è figlio, una fedele testimonianza delle scelte di vita anticonformiste dell’alpinista, e, nel contempo, un omaggio agli intervistatori più attenti e sensibili.

Walter Bonatti.

Walter Bonatti.

Tags: , , , ,