MENU

22 Agosto 2011

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · action · Alpinismo e Spedizioni · Battistino Bonali · CAI Berbenno di Valtellina · CAI Conegliano Veneto · CAI San Polo di Piave · Cime di Pace · conferenze · Dall'Oglio · Everest · Grafica Sovico · Grazie montagna · Gruppo Italiano Scrittori di Montagna · guardiani delle dighe · Hoepli · Il Paradiso può aspettare · Italia in un sentiero · Lacrima sopra la neve · Mountain Promotion · Oreste Forno · pace · Sci oltre la pista · serate alpinistiche · Sherpa conquistatori senza gloria · solidarietà · Una vita in montagna · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

ORESTE FORNO: "UNA VITA IN MONTAGNA" CAI-San Polo di Piave (TV), 9 settembre 2011

Venerdì 9 settembre 2011, alle ore 20:50, presso la Sala Giuseppe Mazzotti della sede sociale  CAI-San Polo di Piave (TV), la sottosezione di Conegliano (TV),  ospiterà l’alpinista Oreste Forno.

“Una vita in montagna” sarà il tema della serata di Forno, da sempre attento ai valori dell’uomo e della montagna. Durante la Conferenza, saranno proiettate immagini in dissolvenza.

Giornalista pubblicista e socio accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, l’alpinista ha al suo attivo diversi successi alpinistici sulle montagne più alte della terra, tra cui l’Everest. Dalle sue conferenze e dagli scritti traspaiono i valori dell’uomo e della montagna, che ha voluto abbracciare fino in fondo con il recente incarico di guardiano di dighe.

Dopo un’esperienza di editore durata sette anni, ha dato vita a Cime di Pace, un’associazione che lavora per la pace e la solidarietà, e ad una sottosezione del CAI a Berbenno di Valtellina, il suo paese di origine.

Tra le sue opere: “Sherpa, conquistatori senza gloria” (Dall’Oglio); “Sci oltre la pista”, “Italia in un sentiero” (Hoepli); “Battistino Bonali”, “Grazie montagna” (Grafica Sovico); “Lacrime sopra la neve”, “Il Paradiso può aspettare” (Mountain Promotion).
Per ulteriori informazioni: www.caiconegliano.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,