MENU

17 Aprile 2014

Cult · Editori · Guide · Letture · Lowa for walking · Mountain Book · Trekking · Trekking · Alpi Marittime · Cult · experience · fauna · guide · Il Trekking del Lupo · Lowa for walking · lupo · Parco Alpi Martittime · Terre di Mezzo · Trekking · Hiking e Trekking · Walking · Cultura · L'arte di camminare · Terre di Mezzo · Guide e Manuali

IL TREKKING DEL LUPO. Per grandi e piccini

IL TREKKING DEL LUPO. UNA GUIDA PER GRANDI E PICCINI CONDUCE IN UN PERCORSO DI 10 GIORNI NEL PARCO DELLE ALPI MARITTIME

Il Trekking del Lupo - cover

Il Trekking del Lupo – cover

“Il Trekking del lupo”, percorso di dieci giorni che si snoda nel Parco delle Alpi Marittime, dal Piemonte alla Francia, tra splendide montagne, laghi, foreste, valli e cascate incantevoli, nell’habitat naturale del lupo, è descritto nella nuova guida di Terre di Mezzo,  in libreria dal 3 aprile.

Si tratta di un viaggio speciale a misura di famiglia, adatto anche ai bimbi, che porta ad ammirare i lupi da vicino (ma senza alcun pericolo), visitando i centri faunistici di Entracque e di Le Boréon, dov’è possibile scoprire tutto sulla vita, il comportamento e la storia di questi magnifici animali. Lungo il percorso c’è anche la la possibilità di avvistare camosci e stambecchi, marmotte e maestosi rapaci.

Dieci giorni in cammino sulle tracce del lupo attraverso il Parco delle Alpi Marittime in Piemonte e il Parco del Mercantour in Francia, un percorso speciale adatto anche ai bambini.

Di rifugio in rifugio tra splendide montagne, laghi, foreste, valli e cascate incantevoli, percorrendo anche le Strade reali di caccia tracciate per Vittorio Emanuele II nella seconda metà dell’Ottocento.

Avrete anche la possibilità di avvistare camosci e stambecchi, marmotte e maestosi rapaci.

Nella guida, curata da Franco Voglino e Annalisa Porporato,  le carte dettagliate, la descrizione dei percorsi e dei luoghi e gli indirizzi dove dormire.


IL TREKKING DEL LUPO

Per grandi e piccini
Autori: Franco Voglino e Annalisa Porporato
Editore: Terre di Mezzo – aprile 2014
Pagine: 96
Prezzo di copertina: 13.50 €

Tags: , , , , , , , , , ,