MENU

18 Dicembre 2012

Freeride & Freestyle · action · Andrea Lenatti · Dima Sartor · freestyle · lezioni gratuite · lezioni gratuite di sci · Nordica · Palù Park · sci freestyle · Valmalenco · Valmalenco Freestyle Club · Freestyle e Freeride · Ski

VALMALENCO FREESTYLE CLUB Il 23 dicembre, lezioni gratuite

Il Valmalenco Freestyle Club è un progetto che nasce con l’intenzione di avvicinare appassionati di tutti i livelli al mondo dello sci freestyle.

Dima Sartor, personaggio di rilievo nel panorama freestyle italiano e Andrea Lenatti, pioniere della disciplina nel nostro paese, sono i promotori dell’iniziativa e gli insegnanti che terranno le lezioni di teoria e pratica.

Il Palù Park di Chiesa in Valmalenco farà da sfondo alle lezioni dove, nozioni tecniche di alto livello unite a un notevole bagaglio di esperienza, accompagneranno i partecipanti alla scoperta del freestyle e ad una progressione mirata.

Da non perdere il primo appuntamento del Valmalenco Freestyle Club che prevede una giornata gratuita di lezioni domenica 23 dicembre. Per prenotarvi scrivete a: info@valmalencofreestyleclub.com

Cinque i weekend in calendario per la stagione 2012/2013:

• 19/20 Gennaio
• 2/3 Febbraio
• 23/24 Febbraio
• 2/3 Marzo
• 9/10 Marzo

Nel corso della stagione sono inoltre previste 10 lezioni nelle giornate di giovedì che avranno luogo sempre al Palù Park di Chiesa Valmalenco. Possibilità di costruire pacchetti personalizzati.

Palù Park: Negli ultimi anni è stato uno degli snowpark al centro della scena freestyle italiana. Vanta tra i suoi pregi uno sviluppo delle strutture per oltre un chilometro, con una varietà di salti e rail in grado di soddisfare tutti: dai principianti alle prese con le prime manovre ai più esperti alla ricerca di strutture più grandi.

Dmitrii “Dima” Sartor, maestro di sci dal 2012. Conosciuto nel mondo del freestyle dal 2005. Da allora collabora con importanti aziende del settore e partecipa a eventi, manifestazioni e gare di livello nazionale e internazionale. I vari viaggi negli Stati Uniti e su tutte le Alpi lo hanno fatto crescere sia come rider ma soprattutto come appassionato di freeski. A riguardo ha scritto, in collaborazione con alcuni suoi colleghi, un volume dedicato alla disciplina pubblicato in tutta Italia (“Freeski: la nuova scuola del Freestyle”, Hoepli). Prossimo alla seconda laurea a Milano, Dima ha voglia e capacità per trasmettere la sua grande passione di vita: il freestyle.

Andrea “Lenaz” Lenatti, maestro di sci dal 2006. Si avvicina al freeski nel 2000 ed è uno tra i primi in Italia a credere in questo sport. Partecipa a molti contest nazionali e internazionali conquistando ottimi risultati. Nel 2006 vola in Australia dove insegna come maestro di sci e partecipa ad alcuni dei contest più importanti del continente. In seguito ad un grosso infortunio, dal 2007 Andrea continua a insegnare freestyle, abbandonando però il mondo delle gare. Dal 2008 al 2012 ha insegnato in camp itineranti in tutta Europa toccando località come Norvegia, Austria e Francia. Andrea crede in questo progetto per poter continuare a sviluppare nel suo home resort la sua grande passione.

Pagina Facebook Ufficiale

Per informazioni: info@valmalencofreestyleclub.com

Tra i sostenitori dell’evento, Nordica partner di Mountainblog

Tags: , , , , , , , , , ,