MENU

27 Luglio 2015

Cult · Alpinismo e Spedizioni · arrampicata · cinematografia di montagna · circuiti cinematografici · concorsi cinematografici · Cult · esplorazione · experience · festival cinematografici · montagna · montagne del mondo · Spirit of the Mountain · Verona · Verona Mountain Film Festival · Cultura

VERONA MOUNTAIN FILM FESTIVAL, dal 16 al 20 febbraio 2016

Auditorium Verona. Foto: David Shiersner

Auditorium Verona. Foto: David Shiersner

VERONA MOUNTAIN FILM FESTIVAL. UNA NUOVA CITTA’ ALL’INTERNO DEL CIRCUITO CINEMATOGRAFICO “SPIRIT OF THE MOUNTAIN”

Nasce in Veneto il primo Festival  dedicato alla scoperta delle montagne del mondo, l’esplorazione, l’arrampicata e l’alpinismo.

L’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con le Sezioni CAI della Provincia di Verona (Sezione di Verona, Sottosezione GEAZ, Sottosezione GEM, Sezione di Legnago, Sezione di San Bonifacio), organizza, infatti, dal 16 al 20 febbraio 2016 a Verona, il primo Verona Mountain Film Festival, dedicato alle montagne del mondo, all’esplorazione, all’arrampicata e all’alpinismo.

La rassegna proporrà, nella cornice dell’Auditorium – Palazzo della Gran Guardia,  location della kermesse, luoghi vicini e lontani in tutto il loro naturale fascino.

L’evento rientra nell’ambito di “Spirit of the Mountain”, uno dei Circuiti cinematografici più importanti a livello internazionale (Bergamo, Milano, Pontresina, Sestriere e ora Verona).

Il Festival promuove un concorso cinematografico e un concorso fotografico, aperto a esperti o amatori del settore, aventi come tema la scoperta delle montagne del mondo, l’esplorazione, l’arrampicata e l’alpinismo.

La scadenza per partecipare ai due concorsi è il 15 dicembre 2015.

REGOLAMENTO E BANDO 2016

 

Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,