MENU

16 Dicembre 2014

Cammini · Lowa for walking · Walking · Arles · ATL Turismo Torino · Cammino di Santiago · experience · ItinerAria · Lowa for walking · Provincia di Torino · Torino · Trekking · Via Alta · Via Francigena · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

VIA ALTA. On line il percorso dalla Via Francigena al Cammino di Santiago

Sacra di San Michele, Val di Susa. Fonte: www.via-alta.com

Sacra di San Michele, Val di Susa. Fonte: www.via-alta.com

VIA ALTA: E’ ON LINE IL PERCORSO CHE COLLEGA TORINO AD ARLES

I due grandi cammini medievali, la Via Frangicena e il Cammino di Santiago, si uniscono a cavallo delle Alpi, in un percorso di straordinaria bellezza: la Via Alta. Il percorso che collega Torino ad Arles, completo di mappe e tracce GPS è stato pubblicato nel sito www.via-alta.com, realizzato da itinerAria per conto della Provincia di Torino.

Obiettivo:  promuovere la dimensione culturale e spirituale dei territori di montagna, della Valle di Susa in Italia e dell’alta Valle della Durance in Francia, attraverso la valorizzazione di un asse storico che collega due grandi destinazioni turistiche e culturali, Arles e Torino.

Il progetto europeo “Via Alta” è stato finanziato nell’ambito di ALCOTRA. Capofila del progetto è la Provincia di Torino, in partenariato con il Comitato del Turismo del Dipartimento delle Hautes-Alpes e con il Comitato del Turismo della Regione P.A.C.A. (Provence-Alpes-Côte d’Azur).

Dettagli del progetto sul portale www.via-alta-com e le cartine turistiche in italiano, francese e inglese, disponibili nei punti di accoglienza dell’Atl “Turismo Torino e provincia.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , ,