MENU

15 Maggio 2023

Ambiente e Territorio · Podcast · MB Outdoor Travel · Europa

“Dentro” le Azzorre tra meditazione e meraviglia – Intervista a Stefania Gentili

Dopo il trekking fotografico in Islanda, Mountainblog è orgoglioso di annunciare la conclusione di un nuovo viaggio esperienziale nell’ambito del progetto “Mountainblog Travel”: il Viaggio e Ritiro HOT Mind alle Isole Azzorre.

L’esperienza – organizzata e condotta da Andrea Bianchi (editore di Mountainblog, scrittore e barefooter) e Stefania Gentili (Studio Naturalistico Forest) – si è conclusa con grande soddisfazione da parte di oragnizzatori e partecipanti. Per trasmettere l’entusiasmo ed il valore aggiunto di un viaggio così speciale, abbiamo intervistato Stefania che – in qualità di guida naturalistica e Master (istruttrice) del Metodo HOT mind – ha seguito sia la parte organizzativa che la conduzione delle pratiche proposte. Nel corso dell’intervista ci racconta aneddoti, sensazioni vissute ed i motivi che fanno di quest’esperienza una formula di viaggio originale, sostenibile e di profondo contatto con la natura e con il proprio Essere. Ascolta l’intervista:

QUALI SONO I BENEFICI DEL DEL METODO HOT MIND?

Conduciamo uno stile di vita che ci sta separando sempre più dalla nostra matrice evolutiva, fonte di vita e di salute: la Natura.Il Metodo HOT mind nasce per accompagnarci ad un rinnovato contatto con il sole, il vento, l’acqua, l’aria, il caldo e il freddo risvegliando cosí le nostre innate capacità di adattamento e favorendo uno stato di presenza e di riconnessione del corpo con il nostro Sè più profondo. Grazie al Metodo HOT mind reimpariamo a vivere deliberatamente e secondo il nostro stato naturale ottenendo importanti benefici quali: il rafforzamento del sistema immunitario; il miglioramento della microcircolazione sanguigna, un aumento dell’energia vitale; migliore capacità di gestione dello stress; migliore umore, lucidità mentale e capacità di concentrazione. Durante il ritiro HOT mind alle Azzorre i partecipanti hanno imparato semplici pratiche i cui effetti sono stati amplificati dall’energia primigenia della Natura e che ora ora potranno applicare nel loro quotidiano per una migliore qualità di vita e del proprio Essere.
Il Metodo viene proposto da  Il silenzio dei passi – Barefoot & HOT mind Academy: per informazioni su attività e workshop si può scrivere a info@ilsilenziodeipassi.it

Intervista di Jessica Ceotto

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: