MENU

26 Gennaio 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Podcast · Resto del Mondo

Invernale al Manaslu – Simone Moro in collegamento telefonico

In questa puntata del podcast “Outdoor e Ambiente” abbiamo raggiunto telefonicamente Simone Moro a Kathmandu, per farci raccontare direttamente da lui come sta vivendo questo momento di stasi della spedizione invernale al Manaslu.

Nella lunga chiacchierata con Andrea Bianchi di Mountainblog, Simone ci racconta come sta sfruttando queste giornate, quali sono i principi ai quali si attiene e come si prospettano le prossime settimane considerato che le previsioni meteo annunciano probabile maltempo fino al 3 o 4 di febbraio.

Dal racconto di Simone si può ben comprendere quali sono le difficoltà di queste spedizioni invernali agli Ottomila, e quanto tempo è richiesto per avere qualche chance di conquistare la vetta.

C’è il tempo anche per qualche battuta sulla vita al villaggio di Samagaon, dove gli alpinisti si stanno appoggiando dovendo lasciare il Campo Base per motivi di sicurezza (alcune valanghe lo hanno sfiorato un paio di volte nei giorni scorsi), e sulle relazioni che si stanno instaurando con le popolazioni locali.

Intervista: Andrea Bianchi
Montaggio: Mirko Sotgiu

Tutti gli approfondimenti sulla spedizione invernale al Manaslu 2021/22 >

Ascolta le altre puntate del podcast “Outdoor e Ambiente” su Mountainblog >

Ascolta su Apple Podcasts >

Ascolta su Spotify >

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: