MENU

13 Novembre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Video Action · Resto del Mondo

VIDEO. Alex Honnold: “Free Solo” – Trailer

Dal pluripremiato documentarista E. Chai Vasarhelyi e dal fotografo-alpinista di fama mondiale Jimmy Chin, arriva “Free Solo”, un ritratto mozzafiato, intimo e irripetibile di Alex Honnold, mentre si prepara a realizzare il  sogno di tutta la sua vita: salire senza protezione la via “Freerider” sulla big wall più famosa del mondo, El Capitan (quasi 1000 metri di lunghezza), nel Parco Nazionale di Yosemite. La salita è stata realizzata il 3 giugno 2017 in 3 ore e 56 minuti.

Dopo la salita, Honnold dichiarò: «Anni fa, quando pensai per la prima volta a salire in free solo Freerider, c’erano diverse cose che mi facevano pensare “oddio, è paurosa”, ma poi ho allargato la mia comfort zone fino a quando gli obiettivi che sembravano totalmente folli sono diventati possibili»

Il film racconta l’impresa, ma soprattutto la preparazione. «gran parte del film mostra il lungo processo che serve per arrivare al punto in cui qualcosa non fa più paura», ha spiegato Honnold (33 anni) in un’intervista rilasciata a The Guardian.

L’attessimo film,  prodotto dal National Geographic, è stato presentato negli Stati Uniti il 28 settembre scorso. Secondo quanto riportato da mymovies.it, al Box Office Usa Free Solo ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 8,1 milioni di dollari e 954 mila dollari nel primo weekend.

Non si hanno ancora notizie sulla distribuzione del film in Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: