MENU

31 Gennaio 2024

Climbing · Vertical · Video Action · Resto del Mondo

VIDEO. Amity Warme ripete “Book of Hate” (8b) in Yosemite

Il 22 novembre scorso, appena una settimana dopo aver liberato “El Niño” (5.13c/8a+), la sua quarta via su El Cap,   Amity Warme ha scalato i 45 metri di “Book of Hate” (5.13d/8b) nell’Elephant’s Graveyard di Yosemite.

“Book of Hate” segue uno spigolo progressivamente sempre più ripido, protetto da spit in basso e da una serie di piccoli friend nella sezione chiave strapiombante vicino alla cima.

Salita per la prima volta da Randy Leavitt nel 1999, questa linea è un vero e proprio test di dura e intensa arrampicata in falesia. La via è stata un banco di prova per i migliori scalatori del mondo, tra cui, per citarne alcuni, Hazel Findley, Alex Honnold e Adam Ondra.

Amity ha effettuato l’impressionante ripetizione nonostante un infortunio al dito medio della mano. La climber si è lesionata la guaina di un tendine mentre tagliava delle verdure surgelate con un coltello. L’incidente domestico è avvenuto a fine ottobre, poco prima del suo viaggio in Yosemite, ma non le ha impedito di continuare la sua attività in parete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuel Crossley (@samuelcrossley)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: