MENU

22 Settembre 2022

Video Action · Europa

VIDEO. ‘Be The Change’: Précipitations | L’avventura multisport di Laetitia Roux dedicata all’acqua

Nel quarto episodio della serie ‘Be The Change’, possiamo seguire l’atleta Laetitia Roux nelle Hautes-Alpes, tra il lago di Serre-Ponçon e il massiccio degli Écrins.

La campionessa di scialpinismo parte da Savines-le-Lac in bicicletta per raggiungere Ailefroide e le sue grandi vie di arrampicata, prosegue poi a piedi fino ai margini del Glacier Blanc e con gli sci fino alla cima del Glacier d’Arsine, prima di  lanciarsi in un volo con il parapendio. In sella alla sua bicicletta scende poi  lungo il fiume nella piana di Pré de Madame Carle  per continuare su la Durance in kayak e completare in rafting il percorso ad anello del lago di Serre-Ponçon!

Durante questa micro-avventura multisport, Laetitia incontra quattro esperti – un idro-ecologo, un idrologo, un glaciologo, un esperto di acqua e delle foreste del Parco Nazionale degli Écrins, uno sportivo d’eccezione e l’alpinista-scrittore Lionel Daudet – per capire un po’ di più di risorse idriche in montagna.” Interessarsi al ciclo dell’acqua e impegnarsi per la sua conservazione è fondamentale”, afferma l’atleta.

“Précipitations” segna un punto di svolta nella storia del progetto ‘Be The Change’.
Roux vi invita a condividere 32 minuti di evasione e di incontri, dedicati all’ACQUA e alle sue problematiche.
“Questo tema è molto importante per me, che sono una scialpinista che trascorre il suo tempo in montagna ma che è anche testimone dello scioglimento dei ghiacciai, della diminuzione delle nevicate e dell’inaridimento dei fiumi…”, continua Roux, che ci conduce in un viaggio intenso, attraverso paesaggi meravigliosi.

Tutte le informazioni sul progetto Be the Change

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: