MENU

1 Dicembre 2020

Climbing · Vertical · Video Action · Resto del Mondo

VIDEO. Edu Marin su “The Clinic” (9a+), la via d’arrampicata sportiva più difficile della Cina

Lo spagnolo Edu Marin su “The Clinic” (9a+), la via d’arrampicata sportiva più difficile della Cina.

“Esplorare e tracciare nuove linee è ciò che mi appassiona di più. Negli ultimi anni ho viaggiato per il mondo ripetendo e liberando alcune delle vie più difficili e conosciute, acquisendo esperienza…
“Abbiamo fatto questo viaggio poco prima che arrivasse il maledetto Covid. Era all’inizio di ottobre 2019, siamo andati direttamente a Shanghai, una città con 25 milioni di abitanti.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare tutta la comunità dell’arrampicata e in particolare tutta la famiglia di theclinic.international, una delle cliniche più prestigiose per gli atleti di alto livello. E a Clinic ho incontrato @robertobautistaagut un top di classe mondiale del tennis e una persona incredibile!  – racconta Edu Marin sulla sua pagina facebook – Alcuni giorni dopo viaggiamo verso Shangfang City per salire una via sportivo, il mio obiettivo era quello di esplorare una zona con grotte per attrezzare e scalare la prima via sportiva di 9a+ nel paese asiatico.
Due mesi dopo sono riuscito ad effettuare la prima ripetizione di una delle vie sportive più incredibili che ho attrezzati negli ultimi anni: ′′The Clinic′′ 9 a+ (35 metri).”
Nel video, questa bella avventura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: