MENU

9 Maggio 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura · Video Talk · Trento Film Festival 2022 · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

VIDEO. Luana Bisesti: “finalmente un festival pre-pandemia | 70° Trento Film Festival

Intervista di Mirko Sotgiu
Riprese e montaggio: Andrea Monticelli, Mirko Sotgiu

Dal 29 aprile all’8 maggio 2022, il Trento Film Festival, tornato in presenza, ha animato i cinema, i teatri e tanti altri luoghi della città trentina, diventata per l’occasione capitale internazionale del cinema e delle culture di montagna, con oltre 120 film in programma e più di 150 appuntamenti.

La direttrice Luana Bisesti, parla di una 70ma edizione partita con il botto, con l’anteprima mondiale del restauro del film “Italia K2”, attesa e finalmente regalata al pubblico dopo due anni di restrizioni dovute alla situazione pandemica.

“E’ stato faticoso lavorare con la pandemia e queste incertezze e una situazione globale difficile da gestire – dice alle nostre telecamere Bisesti – Partita questa edizione ci siamo resi conto di quanto sia bello rivedersi tutti in presenza e riavere un festival pre-pandemia”.

E per il futuro? “… speriamo sempre sorprese, speriamo di essere qui e di riuscire sempre a rinnovarci, cosa caratteristica di questo festival, di questi suoi primi 70 anni – conclude Bisesti – un festival che è sempre riuscito non solo a plasmarsi sul presente ma a proiettarsi nel futuro”.

 

Simonetta Quirtano

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: