MENU

7 Aprile 2021

Cultura · Insight · Video Experience

VIDEO. Mauro Corona e sua figlia Marianna si raccontano

Mauro Corona e sua figlia Marianna, si raccontano in un’intervista realizzata per Giunti Editore in occasione dell’uscita della seconda parte del libro Fiorire tra le rocce. La via dell’equilibrio quando la vita si fa ripida di Marianna Corona, con un testo e le illustrazione di Mauro Corona.

Nel libro, Marianna racconta la sua infanzia in una famiglia molto speciale, l’incanto e la durezza del crescere tra le montagne, l’avvicinamento allo yoga e il suo grande respiro, la malattia come momento doloroso, ma al tempo stesso capace di rivelare cosa conta davvero.

Dal testo di Mauro Corona, dedicato alla figlia:

“Riprendere a vivere dopo una malattia grave non è guarire, ma rinascere. Si esce dal ventre del dolore e della paura, nuovi, piccoli, indifesi, sconosciuti a noi stessi. Ecco allora le sorprese impreviste. Le scoperte incredibili fornite da cose che conoscevamo bene ma che ora ci appaiono diverse, misteriose, gradevoli. Dopo il passaggio della mandria, calata la polvere, cominceremo a guardare a fondo. Non osserveremo più i colori delle foglie dipinte dall’autunno. Inizieremo a scrutare sotto, dove si nasconde la speranza. Sotto le foglie pulsa la vita minima: gli insetti microscopici, l’humus che dà vita al bosco. Chi ha passato un momento difficile, o più di uno, ora guarda lì. Sa che da quel sottosuolo tirerà fuori la forza per continuare…”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: