MENU

28 maggio 2020

Hiking e Trekking · Walking · Video Action

VIDEO. Soccorso Alpino: sicuri su sentieri e ferrate e buone regole per ridurre i contagi da Covid-19

La montagna sarà una delle grandi destinazioni della stagione estiva: tante persone, dopo l’emergenza Coronavirus, è probabile scelgano le montagne italiane per trascorrere le vacanze non lontano da casa, all’aria aperta, in contesti a basso rischio di contagio.

Per prevenire gli incidenti in montagna, in vista dell’apertura della stagione, il Soccorso Alpino ha deciso di realizzare una serie di filmati dedicati al pubblico, con le regole più importanti per frequentare in sicurezza l’ambiente montano. Filmati dedicati in larga parte alle procedure per la prevenzione del contagio da Coronavirus.

I due primi video sono dedicati all’escursionismo e alle vie ferrate. Durano poco meno di tre minuti; hanno per protagonisti gli istruttori del Soccorso Alpino e Speleologico, che si rivolgono direttamente agli amanti della montagna, con brevi consigli e trucchi per divertirsi in sicurezza. Seguiranno entro pochi giorni nuovi video, dedicati all’alta quota, alla speleologia e al torrentismo.

Il progetto rientra anche nella campagna permanente di prevenzione degli incidenti in montagna “Sicuri in Montagna”: a giugno verranno proposte ulteriori iniziative, in un intero weekend dedicato alla sicurezza.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: