MENU

11 Settembre 2012

Agenda · Cult · cult agenda · Festival ed Eventi · in evidenza · Mountain Book · Avventura · Carsulae · esplorazione · experience · Lazio · letture · maratona di lettura · maratone letterarie · montagna · Mountain Book · Voci della Montagna · Cultura · Festival ed Eventi Letterari

"VOCI DELLA MONTAGNA" Carsulae (TR), 15 settembre 2012

Ritorna il 15 settembre la maratona di lettura di testi di montagna, avventura, esplorazione a cura dell’Associazione Stefano Zavka.

“Una maratona di lettura – spiegano gli organizzatori – è un susseguirsi di persone, che leggono brani con una attinenza a un tema prestabilito e per un tempo definito. Ognuno dona agli altri il tributo di emozioni, commozioni e riflessioni, che la lettura individuale suscita e che la condivisione con gli altri consente di trasformare e percepire in comune sentire”.

“Chiunque ami la montagna, la natura, l’avventura e l’esplorazione ha letto (forse anche scritto) qualcosa – un libro, una poesia, un resoconto, qualche appunto – che ha lasciato un segno nel cuore e che noi vi chiediamo di venire a raccontarci in cinque minuti”.

L’appello a partecipare è rivolto a chiunque ami la montagna, la natura, l’avventura e l’esplorazione, abbia letto (forse anche scritto) qualcosa, libri, poesie, resoconti, diari, semplici appunti.

L’invito è a leggere, raccontare, recitare, declamare ciò che più vi ha colpito, lasciandovi un segno nel cuore, perché la montagna lascia segni in chi la ama …

Avrete cinque minuti di tempo e un pubblico, che a sua volta sarà lettore e attore, con il quale condividere le vostre emozioni.

In conclusione un aperitivo frugale.

L’evento si tiene presso la Chiesa di San Damiano, nell’area archeologica di Carsulae, dalle ore 16,30 alle ore 19,30, ed è gratuito.

Comunicare la partecipazione a: stefanobufi@officina8.it

Info:
Associazione Stefano Zavka – V.le G. Leopardi, 1805100 Terni Tel. 0744.409700Fax- 0744.438465Cell. 328.2768966 – www.precipizirelativi.it – zavka@hotmail.it

Tags: , , , , , , , , , ,