MENU

3 Marzo 2016

Senza categoria · Altri · Mountain Bike · Running · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Trail Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

WILLY JERVIS SPRING TRIATHLON. Bobbio Pellice (CN), 1° maggio 2016

La Conca del Pra in cui si trova il Rifugio Willy Jervis - Fonte: Wikipedia, utente Francofranco56

La Conca del Pra in cui si trova il Rifugio Willy Jervis – Fonte: Wikipedia, utente Francofranco56

DOMENICA 1 MAGGIO A BOBBIO PELLICE IL WILLY JERVIS SPRING TRIATHLON SINGOLARE APPUNTAMENTO CON MTB, CORSA E SKI ALP

Domenica 1° maggio si terrà, con partenza dal villaggio caratteristico di Villanova, nel Comune di Bobbio Pellice (CN), il Willy Jervis Spring Triathlon.

E’ una competizione che unisce una gara di corsa in mountain bike, una gara podistica e una gara sci alpinistica con attrezzatura classica.

La gara, promossa dal CAI Uget Val Pellice in collaborazione con il Rifugio Willy Jervis in commemorazione del partigiano “Willy” Jervis che, nella notte tra il 4 ed il 5 agosto 1944 fu fucilato con altri quattro partigiani sulla piazza di Villar Pellice.

Dopo il “collaudo” avvenuto nel 2014, la stravagante disfida sportiva si ripropone per la seconda edizione ufficiale.

Le iscrizioni si apriranno il 5 marzo.

PERCORSO

Il percorso partirà da Villanova per la prima frazione in MTB. La prima frazione sarà di sette chilometri, su “comoda” pista e condurrà dopo 510 metri di dislivello il Rifugio Willy Jervis.
Di li, cambio specialità. Nela seconda frazione di corsa, si copriranno circa 3 km con appena 20 metri di dislivello. Dall’alpeggio di Partia d’Amunt, dove gli atleti calzeranno gli sci, si saliranno i 1105 metri di dislivello, fino al traguardo, al Colle Selliere (2850 m).

Ulteriori informazioni

Simonetta Quirtano