MENU

2 Aprile 2013

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Ambiente e Territorio · cortometraggi · Cult · documentari · experience · festival di montagna · Film Festival della Lessinia - Montagne e terre lontane · lungometraggi · montagna · storia · tradizioni · vita · Ambiente e Territorio · Cultura · Cortometraggi · Documentari

XIX FILM FESTIVAL LESSINIA 2013: APERTO IL BANDO Bosco Chiesanuova (VR), 24 agosto-1 settembre 2013

Aperto il bando per la XIX edizione del Film Festival della Lessinia – Montagne e terre lontane che si terrà dal 24 agosto al 1 settembre 2013 a Bosco Chiesanuova (VR).

Il Film Festival della Lessinia è, in Italia, l’unico concorso cinematografico internazionale esclusivamente dedicato a cortomegraggi, documentari e lungometraggi sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna. Nato nel 1995, su iniziativa dell’associazione Cimbri della Lessinia, come rassegna videografica dedicata alle montagne veronesi, il Film Festival ha via via allargato il suo interesse alle montagne di tutto il mondo, escludendo per regolamento le opere dedicate allo sport e all’alpinismo.

Possono essere ammessi al concorso film, cortometraggi, documentari e film di animazione, non antecedenti all’anno 2011, attinenti al tema del festival. Sono esclusi dal concorso le opere aventi come soggetto specifico lo sport e l’alpinismo.

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 30 aprile 2013. 

Regolamento e scheda iscrizione 2013

Info:  www.filmfestivallessinia.it

Tags: , , , , , , , , , , ,