MENU

5 Novembre 2012

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · Trofeo Mezzalama · action · Breuil Cervinia · conferenze stampa · Ferrino · gare internazionali · Gressoney · Monte Rosa · sci alpinismo · Trofeo Mezzalama · Ski · Ski Touring e Ski Alp

XIX TROFEO MEZZALAMA: 80 ANNI DI STORIA 14 novembre: conferenza di presentazione

Fissata a Milano per mercoledì 14 novembre alle ore 11,30, la conferenza stampa di presentazione del XIX Trofeo Mezzalama: 80 anni di storia (1922-2013).

L’appuntamento, si terrà presso la sede della Gazzetta dello Sport – Sala Montanelli, in via Solferino 28.

Il Trofeo Mezzalama, la più classica gara internazionale di scialpinismo, si disputa da Breuil-Cervinia a Gressoney, attraverso il Monte Rosa. L’edizione 2013 si svolgerà il 27 aprile, con apertura delle iscrizioni di partecipazione il 15 gennaio 2013.

Il “Mezzalama” è rimasto fedele alla tradizione della gara di pattuglia, come era nato nel ’33 per i militari, con tre componenti per ciascuna squadra i quali devono gareggiare insieme in “cordata” lungo i 45 chilometri del percorso.

La gara si svolge sotto l‘egida della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) su di un percorso di alta montagna superando in più occasioni i 4000 metri ed implica difficoltà di tipo alpinistico.

Tra i sostenitori del Trofeo Mezzalama, Ferrino, partner di Mountainblog.

Info: www.trofeomezzalama.org/

Tags: , , , , , , , ,