MENU

9 Gennaio 2015

Ski Race & Nordic Ski · action · corsa con racchette · disabilità · Espace San Bernardo · Giochi Nazionali Invernali Special Olympics · La Thuile · racchette da neve · sci alpino · sci di fondo · sci nordico · snowboarding · sport · Valle D'Aosta · Ski · Ski Race e Nordic Ski

XXVI GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS ITALIA. La Thuile (AO), 18-23 gennaio 2015

600px-special-olympics-italia-giochi-nazionali-invernali-la-thuile-2015-locandina

XXVI GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS ITALIA DAL 18 AL 23 GENNAIO A LA THUILE

Grande attesa a La Thuile (AO) per i XXVI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics che si disputeranno  dal 18 al 23 gennaio 2015 nel comprensorio sciistico Espace San Bernardo.

La località valdostana, che negli anni passati aveva già accolto le gare Special Olympics a livello interregionale, è stata scelta quest’anno come sede per disputare l’edizione nazionale.

Andrea Borney, direttore regionale degli Special Olympics della Valle d’Aosta dichiara “Per noi la manifestazione di La Thuile rappresenta la conclusione di un percorso che inizia con il coinvolgimento delle scuole e degli studenti. L’obiettivo è quello di far crescere la cultura dell’integrazione delle persone con disabilità attraverso lo sport”.

I Giochi, organizzati con l’ASD Ecole du Sport e in collaborazione con lo CSEN, vedranno il coinvolgimento dei 400 Atleti, di 250 tecnici, di 400 volontari e 500 familiari.

Gli Atleti, provenienti da tutta Italia, si potranno misurare, secondo un percorso di abilità progressivo nel tempo, in diverse specialità, dallo sci di fondo allo sci alpino, dalla corsa con le racchette allo snowboarding, non solo, potranno anche partecipare all’Unified Sport nelle specialità di sci di fondo e racchette da neve che, insieme all’iniziativa “Prova lo Sport”, Floor Hockey, animeranno la 26esima edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics.

Ulteriori info:
www.facebook.com/Special.Olympics.Italia?fref=nf
www.lathuile.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,